MotoGP | GP Portimao 2: Ducati Campione del Mondo Costruttori

Ducati si conferma per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo Costruttori in Top Class

MotoGP | GP Portimao 2: Ducati Campione del Mondo CostruttoriMotoGP | GP Portimao 2: Ducati Campione del Mondo Costruttori

MotoGP GP Algarve Portimao Ducati 2021 – Con la vittoria conquistata ieri da Francesco Bagnaia a Portimao la Ducati si è aggiudicata il titolo costruttori.

Per la “Rossa” a due ruote si tratta terzo titolo mondiale costruttori in MotoGP dopo quelli conquistati nel 2007 e nel 2020. Miller, quarto in classifica generale, ha apportato 63 punti in totale. I piloti del Pramac Racing Team (Miglior Team Indipendente 2021) Johann Zarco (Miglior Pilota Indipendente 2021) e Jorge Martín hanno invece contribuito con 86 e 25 punti rispettivamente, mentre Enea Bastianini (Avintia Esponsorama Racing) ha apportato 16 punti alla classifica costruttori.

Grande la soddisfazione tra gli uomini di Borgo Panigale, su tutti Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) e Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding)

Dichiarazioni Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) Titolo Costruttori Ducati GP Algarve Portimao Gara

“E’ davvero una grande soddisfazione essere riusciti a conquistare il Campionato del Mondo Costruttori anche quest’anno e ringrazio i nostri piloti e tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse che hanno contribuito a questo incredibile successo. Resta un po’ di rammarico per il titolo piloti, perché quest’anno era davvero alla nostra portata. Anche oggi Pecco ha condotto una gara perfetta e non ha commesso la minima sbavatura durante tutto il fine settimana! La sua è stata una bellissima stagione ed è davvero un grandissimo pilota. Complimenti anche a Jack! Siamo felici che finalmente sia riuscito a tornare sul podio dopo aver dimostrato di poter essere veloce durante gli ultimi Gran Premi.”

Dichiarazioni Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding) Titolo Costruttori Ducati GP Algarve Portimao

“La moto migliore del mondo è Italiana. Vincere il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo è un grande successo e ci riempie di orgoglio. Ancora una volta il lavoro di squadra di ingegneri e piloti ha dato ottimi risultati, la Desmosedici GP si è confermata come molto competitiva portando sul podio 5 sui 6 piloti che hanno corso su moto Ducati il campionato. Pecco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco, Enea Bastianini e Luca Marini sono stati tutti straordinari e voglio ringraziarli per averci regalato una stagione piena di emozioni con 6 vittorie e il record di podi nonostante una gara ancora da disputare, 21. Abbiamo scommesso su questi giovani talenti e sulla loro energia senza rimanere delusi. Un grande ringraziamento anche a tutto il team Ducati Corse, per essere riuscito nuovamente a portare a casa questo grande risultato, lavorando con la passione e la determinazione che da sempre contraddistingue ogni membro della famiglia Ducati in pista. Ora non ci resta che chiudere la stagione al meglio con la gara di Valencia e poi guardare al prossimo anno con la voglia di migliorarci sempre di più.”

4.3/5 - (49 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati