MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”

Quartararo ha aggiunto: "I problemi all'avambraccio credo che siano principalmente da mettere in relazione con l'evoluzione delle gomme"

MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”

MotoGP GP Francia Le Mans Monster Yamaha 2021 – Fabio Quartararo dopo l’operazione al braccio destro, operato per problemi da sindrome compartimentale dopo la gara di Jerez, è pronto a tornare in pista nel suo Gran Premio di casa a Le Mans, dove domenica è in programma il Gran Premio di Francia.

“El Diablo” non sa ancora come reagirà il braccio operato solo sei giorni fa, ma al momento le cose proseguono secondo i piani. Ecco cosa ha detto nella presentazione del GP di casa ai colleghi francesi di Gp-inside.com.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia Le Mans Preview

“Al momento va tutto bene, sono a casa e non mi sto sforzando troppo in questo momento, quindi sto bene. Mi sto lentamente riprendendo, il braccio sta facendo il suo corso e spero di essere pronto al 100% per questo fine settimana. I problemi all’avambraccio credo che siano principalmente da mettere in relazione con l’evoluzione delle gomme. Queste si consumano molto meno rispetto al 2019 e il ritmo è stato di quasi mezzo secondo più veloce e questo si fa sentire sulle braccia. Fisicamente penso che questo sia l’unico vincolo su una MotoGP. In gara devi essere molto regolare ed in qualifica è super importante essere perfetti. Ricordo l’anno scorso, a Brno, dove tutte le case erano nella top-10 e in meno di 2 decimi. È incredibile su un circuito di quasi 2 minuti. I livelli delle moto e dei piloti sono abbastanza simili.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel