MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”

Quartararo ha aggiunto: "I problemi all'avambraccio credo che siano principalmente da mettere in relazione con l'evoluzione delle gomme"

MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”MotoGP | GP Le Mans: Fabio Quartararo, “Spero di essere pronto per la gara di casa”

MotoGP GP Francia Le Mans Monster Yamaha 2021 – Fabio Quartararo dopo l’operazione al braccio destro, operato per problemi da sindrome compartimentale dopo la gara di Jerez, è pronto a tornare in pista nel suo Gran Premio di casa a Le Mans, dove domenica è in programma il Gran Premio di Francia.

“El Diablo” non sa ancora come reagirà il braccio operato solo sei giorni fa, ma al momento le cose proseguono secondo i piani. Ecco cosa ha detto nella presentazione del GP di casa ai colleghi francesi di Gp-inside.com.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia Le Mans Preview

“Al momento va tutto bene, sono a casa e non mi sto sforzando troppo in questo momento, quindi sto bene. Mi sto lentamente riprendendo, il braccio sta facendo il suo corso e spero di essere pronto al 100% per questo fine settimana. I problemi all’avambraccio credo che siano principalmente da mettere in relazione con l’evoluzione delle gomme. Queste si consumano molto meno rispetto al 2019 e il ritmo è stato di quasi mezzo secondo più veloce e questo si fa sentire sulle braccia. Fisicamente penso che questo sia l’unico vincolo su una MotoGP. In gara devi essere molto regolare ed in qualifica è super importante essere perfetti. Ricordo l’anno scorso, a Brno, dove tutte le case erano nella top-10 e in meno di 2 decimi. È incredibile su un circuito di quasi 2 minuti. I livelli delle moto e dei piloti sono abbastanza simili.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati