MotoGP | Aprilia e Dovizioso domani in pista al Mugello

L'ex pilota Ducati tornerà in sella all'Aprilia RS-GP

MotoGP | Aprilia e Dovizioso domani in pista al MugelloMotoGP | Aprilia e Dovizioso domani in pista al Mugello

Aprilia Dovizioso MotoGP – Andrea Dovizioso tornerà domani in pista (girerà l’11 e il 12 maggio), questa volta al Mugello, per il secondo test in sella all’Aprilia MotoGP.

Il rider forlivese dopo un primo “assaggio” a Jerez, aveva chiesto delle modifiche a livello di ergonomia e domani avrà l’occasione per testarle in una pista a lui ben nota visto il suo passato in Ducati.

La nuova RS-GP ha dimostrato di essere competitiva in piste dal layout diverso come Qatar, Portimao e Jerez e se il test dovesse andare nella giusta direzione il “matrimonio” Dovizioso – Aprilia potrebbe scendere in pista anche nella stagione 2021, quantomeno come wild card. Ecco cosa aveva detto il “Dovi” dopo il test di Jerez.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test Aprilia MotoGP

“Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco, qualcosa di unico, la potenza e l’intensità che puoi mettere su una MotoGP parlando di asfalto, è completamente diversa da altre moto. Le emozioni che ti fanno provare la vera potenza, l’intensità della frenata, sono sempre uniche. Questa esperienza mi ha confermato che fino a che non provi una moto, anche se sei un pilota analitico, non riesci a capire certi dettagli. E’ molto bello poter provare moto diverse. La base della moto è buona, come tutte le moto ha lati positivi e negativi.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati