MotoGP | GP Jerez Gara: Valentino Rossi, “Momento difficile”

Rossi ha aggiunto: "Tanta Italia in questo podio, anche due piloti della Academy"

MotoGP | GP Jerez Gara: Valentino Rossi, “Momento difficile”MotoGP | GP Jerez Gara: Valentino Rossi, “Momento difficile”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi dopo l’ennesima qualifica da dimenticare, ha corso oggi a Jerez una gara “incolore” chiusa fuori dalla zona punti nonostante qualche caduta di piloti che lo precedevano.

Il “Dottore” ha chiuso 17esimo a 22.731 dal vincitore Jack Miller e alle sue spalle si sono piazzati solo tre piloti, Tito Rabat, che sostituiva l’infortunato Jorge Martin, Lorenzo Savadori (Aprilia) e Alex Rins, caduto ma poi risalito in sella.

Una situazione inspiegabile non solo da fuori, ma anche per lo stesso Rossi, che dopo 4 gare ha solo 4 punti e che punta il “dito” contro le gomme, troppo morbide per il suo stile di guida. Domani un test che potrebbe essere fondamentale per la sua stagione. Ecco cosa ha detto il pesarese.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Spagna Jerez Gara

“E’ stata una gara difficile, anche nelle prove non avevo un gran passo. Anche in gara ho avuto più o meno la stessa velocità. Ho provato a prendere dei punti, ma provando a passare le KTM di Petrucci e Lecuona sono andato largo e ho perso anche la posizione con mio fratello (Luca Marini, ndr). Sicuramente non è il risultato che ci aspettavamo, ma ho sofferto per tutto il weekend e anche in gara. Domani ci sarà un test (IRTA) e abbiamo delle cose da provare, cercheremo di trovare qualcosa che ci aiuti a migliorare.”

Dichiarazioni Valentino Rossi prossime piste GP Spagna Jerez Gara

“Qui a Jerez ho vinto molto volte in passato, ma dall’ultima del 2016, a parte il podio dello scorso anno non ho raccolto molto. Adesso arriva Le Mans, una pista sulla carta buona, dove negli ultimi anni ho fatto bene, a parte la scorsa stagione quando sono caduto sul bagnato. E’ una pista che si adatta alla Yamaha. C’è poi il Mugello, una pista positiva, ma sarà molto importante il test di domani dove abbiamo delle cose da provare per migliorare un pò.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su prestazioni Bagnaia e Morbidelli GP Spagna Jerez Gara

“Tanta Italia in questo podio, anche se non sul gradino più alto. C’è stata una doppietta Ducati, Pecco (Bagnaia) fantastico, in testa al mondiale. Guida bene, un altro secondo posto, gli manca solo la vittoria. Weekend importante anche per Franco (Morbidelli), è stato il primo podio della stagione per lui, è in grande crescita dopo un inizio difficile. Credo che sarà molto competitivo da qui in avanti. Sono stati bravissimi, siamo contenti perchè sono due piloti della VR46 Academy sul podio MotoGP e non è poco.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati