MotoGP | KTM rinnova con Tech 3 per altri cinque anni

Prolungato l'accordo tra il Team francese e la casa austriaca

MotoGP | KTM rinnova con Tech 3 per altri cinque anniMotoGP | KTM rinnova con Tech 3 per altri cinque anni

MotoGP 2021 GP Spagna Jerez KTM Tech3 Factory Racing – Ci saranno quattro KTM RC16 Factory sulla griglia MotoGP per le prossime cinque stagioni, KTM ha infatti rinnovato la sua partnership con il team Tech3 KTM Factory Racing.

Tech3 è diventata “arancione” nel 2019, dove ha contribuito a far crescere il promettente rookie Miguel Oliveira con diversi risultati nella top ten. Insieme hanno poi vinto nel 2020 quando Oliveira ha trionfato in Austria e Portogallo.

La stagione 2021 segna esattamente vent’anni da quando il team è entrato per la prima volta nella Top Class. Tech3 è stata fondata nel 1990 e ha vinto un titolo nella 250cc prima di fare il salto.

Dichiarazioni Pit Beirer KTM Motorsport Director su rinnovo partnership Team Tech 3

“Siamo molto orgogliosi di annunciare un nuovo accordo quinquennale con il Team Tech3. Si tratta di una mossa strategica molto importante per noi nell’ambito della nostra strategia a lungo termine. Abbiamo già concordato la nostra partecipazione con Dorna per altri cinque anni ed era fondamentale avere quella base e stabilità in MotoGP rinnovando il nostro accordo con Tech3. Negli ultimi anni abbiamo costruito la nostra struttura e ora fornisce un percorso incredibile dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, Moto3, Moto2 e poi quattro posti preziosi nella Premier Class, dove vogliamo avere successo. Con Hervé e il Team Tech3 abbiamo il partner ideale e vediamo l’intera operazione come parte di ‘un team’. È più che un piacere dire che saremo in grado di essere insieme i prossimi cinque anni.”

Dichiarazioni Hervé Poncharal Team Manager Tech 3 su rinnovo partnership KTM

“Mi sento veramente orgoglioso, molto privilegiato e molto onorato di annunciare la nostra rinnovata partnership con KTM. Penso che saremo il primo team indipendente ad annunciare un accordo di cinque anni con un produttore nella storia della MotoGP. Questo è un bel risultato ed evidenzia quanto sia forte la nostra relazione e quanto bene abbiano fatto nei primi tre anni della nostra collaborazione. Di sicuro il 2020 è ancora nella nostra memoria; il Tech3 KTM ha vinto due gare, KTM ha vinto complessivamente tre gare, ma credo che il meglio deve ancora venire. Condividiamo gli stessi valori, lo stesso obiettivo, non ci arrendiamo mai e siamo pronti a correre. Ora che questo accordo è fatto, firmato, confermato, lavoreremo ancora di più sulla stagione 2021 e naturalmente penseremo al 2022. Credo davvero che abbiamo tutti gli ingredienti per vincere e sta solo a noi mettere insieme tutti i pezzi per farlo e inseguire la vittoria ad ogni singola gara.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati