MotoGP | GP Jerez Gara: Franco Morbidelli, “Podio che vale una vittoria”

Morbidelli ha aggiunto: "E' stato un weekend fantastico"

MotoGP | GP Jerez Gara: Franco Morbidelli, “Podio che vale una vittoria”MotoGP | GP Jerez Gara: Franco Morbidelli, “Podio che vale una vittoria”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Franco Morbidelli ha ottenuto un grandissimo podio nel Gran Premio di Spagna MotoGP, gara corsa a Jerez de la Frontera, sul tracciato intitolato al compianto Angel Nieto.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha dato il massimo in sella ad una Yamaha M1 2019, che complice i rettilinei non troppo lunghi, gli ha permessi di arrivare terzo alle spalle delle Ducati ufficiali di Jack Miller e “Pecco” Bagnaia. Ecco cosa ha detto il #21 del Team Petronas ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Spagna Jerez Gara

“Questo podio, per le condizioni che avevo in pista e per il momento che stiamo attraversando, vale come una vittoria. E’ stato un weekend fantastico dove abbiamo lavorato in maniera impeccabile. Questa mattina Ramon (Forcada, suo capo-tecnico, ndr) ha fatto un’ultima modifica che mi ha dato quel feeling in più che poi si è visto in gara. Sono riuscito ad essere costante e alla fine siamo stati premiati con questo podio che ha un gusto veramente dolce e incredibile. E’ veramente bello essere sul podio, lo scorso anno ho vinto delle gare ed è stato bello, ma quest’anno sono cosciente del coefficiente di difficoltà che è aumentato e quindi salire sul podio è bellissimo. Con questi rettilinei corti perdevamo meno tempo rispetto alle Yamaha ufficiali e alle Ducati. Ho avuto la possibilità di sfruttare i miei punti forti che sono la staccata e la percorrenza di curva.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli frenata a due dita GP Spagna Jerez Gara

“In questo weekend ho dovuto iniziare a frenare con due dita perchè in alcuni punti non riuscivo a fermare la moto. Ci sono due frenate veramente toste e con un dito non riuscivo a ‘strizzare’ il freno tanto quanto volevamo. All’inizio è stato difficoltoso ma poi ci siamo abituati.”

4.2/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati