Moto3 Valencia: Romano Fenati “Il risultato non mi soddisfa, ma in questo mio primo anno ho fatto tanti progressi”
Meglio dell'ascolano fa il suo compagno di team, Tonucci che arriva 14°
Romano Fenati chiude al 18° posto il gran premio di Valencia e arrivando fuori dalla zona punti non riesce a recuperare il distacco in classifica su Rins che quindi vince il titolo di rookie dell’anno.
Anche stavolta la pioggia ha fortemente rallentato l’ascolano del team FMI. Romano in futuro deve cercare di migliorarsi con il bagnato, che è il suo unico neo. Anche se il ragazzo ha solo 16 anni e quindi ha tutto il tempo per prendere confidenza con l’acqua.
Meglio di Fenati ha fatto invece il suo compagno di team, Alessandro Tonucci che chiude 14° ed è quindi entrato in zona punti, nella sua ultima gara con il team federale.
“La gara di oggi purtroppo è stata ancora una volta caratterizzata dal bagnato – ha affermato Fenati – il mio risultato non mi soddisfa ma devo riconoscere di aver fatto molti progressi in questo mio primo anno di Motomondiale. Ora passerò l’inverno ad allenarmi per preparare al meglio la prossima stagione. Ringrazio la FMI e il team per questa splendida stagione e mi auguro di regalare in futuro nuovi successi”.
“Oggi ho fatto una buona partenza – ha affermato Tonucci – ma dopo quattro giri il gruppo di testa ha iniziato a imprimere un tempo più veloce e non sono riuscito a stargli dietro, ho corso qualche rischio quindi ho deciso di mantenere la calma e difendere la mia posizione. Ho concluso comunque la gara nella zona punti. La mia esperienza con il Team Italia FMI si conclude oggi e voglio ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana e il personale del team per essermi stati accanto in questa fantastica esperienza. Inizio una nuova avventura carico e fiducioso per il 2013!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login