MotoGP Valencia: Valentino Rossi “In Ducati ho conosciuto belle persone, ma quando i risultati non arrivano è inutile continuare”

Il pesarese 10° al traguardo, saluta la rossa con una gara che è l'emblema di questi due anni

MotoGP Valencia: Valentino Rossi “In Ducati ho conosciuto belle persone, ma quando i risultati non arrivano è inutile continuare”MotoGP Valencia: Valentino Rossi “In Ducati ho conosciuto belle persone, ma quando i risultati non arrivano è inutile continuare”

Valentino Rossi chiude con un 10° posto il gran premio di Valencia, sua ultima gara in sella alla Ducati. Il pesarese arriva al traguardo addirittura doppiato dal vincitore, Dani Pedrosa. La gara di oggi a Valencia è stata un pò l’emblema di questi due anni di Rossi in sella alla Desmosedici: all’inizio c’erano grandi speranze grazie all’asfalto bagnato e infatti nei primi giri era gomito a gomito con Stoner in lotta per il 4° posto, poi quando l’asfalto si è asciugato e il pesarese è dovuto rientrare nei box per prendere la moto con le slick, sono subito riemersi i soliti problemi ed alla fine è arrivato anche il doppiaggio.

“Speravamo nell’acqua – ha affermato Valentino Rossi – il warm up con il bagnato era andato bene avevamo un buon passo, ma sfortunatamente non ha piovuto poi oggi pomeriggio. Sarebbe stato giusto partire con la slick ma con le rain andavo molto bene, infatti poi con le slick andavo piano non riuscivo a mettere la moto dove volevo, ho anche rischiato di cadere diverse volte. E’ stato un grande peccato non fare i risultati che ci aspettavamo in questi due anni, ora speriamo che martedì e mercoledì ci sia tempo buono in modo da vedere il nostro passo con l’asciutto (sulla Yamaha ndr).
In Ducati è stato bello, ho conosciuto un sacco di bella gente ma quando i risultati non arrivano è inutile continuare. Ora non so cosa aspettarmi, spero di andare sulla Yamaha come andavo due anni fa e provare le stesse sensazioni, anche se da allora è passato tanto tempo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

73 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Augurissimi Vale!!! ;-);-)

    Siamo tutti ansiosi di vedere come andrai in Yamaha.

    Bentornato Campione.

    Domani l’altro si volta pagina e vedrai che con i test invernali e il riadattamento alla M1 potrai di nuovo dir la tua.

    Non sarà facile, magari non vincerai altri titoli (ci metto il dubbio) ma di una cosa sono assolutamente certo: lottando tra i primi sarai ancora in grado di far sudare la vittoria a tutti.

    Il passato è passato: purtroppo la scelta è stata infelice da parte d’entrambi ma può succedere.

    Pronti e via: Anno Nuovo, vita nuova.

    E come ai bei tempi… GO VALE GO!!!

  • Ultimo1966 ha detto:

    Ha perfettamente ragione .Inutile continuare per il solito sesto o settimo piazzamento. Lui e Ducati non sono stati vincenti quindi meglio cambiare . Spero per entrambi in una prossima stagione più competitiva e ricca di emozioni. Auguri comunque a tutti i piloti ed a tutti i team .

  • Lyon66 ha detto:

    Probabilmente, forse, se non ci fossero stati legami tra sponsor, penali ed altro si sarebbero lasciati già a fine 2011.

    Va veh, ormai è andata: inutile recriminare.

    Auguri, come dice Ultimo1966, a tutti i piloti e tutti i team.

  • clay ha detto:

    Povero Dovi…

    1. mugello ha detto:

      di certo non si farà DOPPIARE senza essere il maghetto della pioggia ahahahah

      E’ FINITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      adesso con calma Ducati si riprenderà l’importante è che sono FUORI nani&ballerinE
      p.s. il nano è uccio

    2. Lyon66 ha detto:

      @Clay

      Veramente…, gli faccio “tantissimi” Auguri perchè ne ha bisogno…

    3. blohm ha detto:

      Certo Mùùùùùggello sisi, a quanto pare anche il mago ballerino fanta progettista di iperboliche fanfaluche è stato FINALMENTE CRASATO e cesserà di fare danni con le sue invenzioni da strapazzo.
      Sono anni che è palese che non è in grado di progettare un prototipo, ma sono dovuti arrivare i tedeschi per impedirgli di mandarvi del tutto a gambe all’ aria. Chissà, se fosse stato sostituito prima ora la ducati non sarebbe nelle mani dell’ Audi……

  • Lyon66 ha detto:

    Sai cosa c’è di nuovo?

    Puoi dire quello che vuoi, da 5 ore si canta…

    Ma che ci frega ma che c’importa…

    Il passato è passato, vediamo chi ne esce con le ossa rotte.

    Ora, 20,16 è già domani: “2013”.

    Da domani qualcuno riderà e qualcun altro si renderà conto della realtà…

    E’ la vita: i fatti smentiscono “sempre” le parole.

    1. Lyon66 ha detto:

      L’invidia è una brutta bestia…

      Ma facciamoci una bella risata di soddisfazione: tutti felici e contenti.

      Io, personalmente, rido anche dall’ombelico :-):-)

  • bibo ha detto:

    lyonnnn
    peerchè parli di invidia??
    poi ti lamenti dei commenti da troll…
    rossi ha finito il campionato con una prestazione scarsa (dietro abram…)e sei contento????

    1. clay ha detto:

      L’invidia di Spies: oggi Nakasucami il pisello è arrivato secondo con la sua moto!
      Pensa che combinerá l’anno prossimo con la Ducati sat…

    2. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Ciao, chiedilo al tuo amico che definisce Vale maghetto della pioggia e l’entourage di Vale nani (uccio) e ballerine.

      Lui potrà dire che non è invidia, a me sembra il contrario.

      Comunque non preoccuparti, non m’interessa fomentare polemiche.

      E’ già cominciato il 2013, Forza Vale!!!

      Vedremo se avremo ragione io e te che lo consideriamo competitivo oppure se è vecchio e le prenderà da tutti in pista :-)

      1. Lyon66 ha detto:

        @Bibo
        scusami, ho risposto in parte alla tua domanda…

        l’ultima gara mi sarebbe piaciuto se Vale avesse vinto su Ducati: visto il warm up e la possibilità di pioggia.

        In un podio o vittoria ci credevo.

        I primi giri era 4° poi… cambio moto con assetto d’asciutto e amen.

        Fossimo alla prima gara stagionale anche anche ma l’ultima?

        Ha fatto bene a non rischiare di farsi male, visto che ha rischiato di cadere 2-3 volte (vedi Hayden) e domani l’altro cerca il limite con la Yamaha, moto che possono guidarla tutti i piloti.

        Abraham davanti e Nakasuga davanti a Stoner allora?

        Se guardiamo le singole gare bravissimi tutti e due, in campionato Vale credo abbia 80 punti più di Karel e comunque… è la prima Ducati (in campionato) davanti a Crutchlow e Bradl che hanno moto superiori.

        Magra consolazione, ok che dire?

        In attesa di martedì… piuttosto che niente meglio piuttosto ;-);-)

    3. Ultimo1966 ha detto:

      Rispondo volentieri anch’ io : come si fa ad essere invidiosi di Salucci bisogna proprio essere messi male !!! Questo per mugello poerello. Ora da martedì riscontreremo le verità e vedremo cosa avranno da dire tutti sti invidiosi di anti rossisti. Una cosa sola mi dispiace che Casey abbia mollato avrei voluto vedere un altro anno con lui e gli altri big ma non saprei dove collocare il nuovo fenomeno Marquez. Non so davvero dietro tutto questo cosa ci sia non riesco davvero a concepirlo. Comunque ripeto buon lavoro a tutti i team ed a tutti i piloti.

    4. Ultimo1966 ha detto:

      A bibo voglio fare notare che comunque anche sia che OGGI e dico solo OGGI Rossi è arrivato dietro al povero Abrham che l’ anno prossimo non ci sarà neanche e che comunque Rossi è il primo pilota Ducati con 163 punti se non sbaglio e sesto in classifica mondiale.E non dico altro.

  • clay ha detto:

    2013 primo gp
    Ordine di arrivo:
    1 Dovizioso
    2 Spies
    3 Hayden
    4 Iannone
    5 Lorenzo
    6 Pedrosa…

    … Ah stavo sognando… Ahahahah

    1. Lyon66 ha detto:

      @Clay

      Macchè sognando ;-)

      L’anno prossimo m’iscrivo a FantaMGP (ci sono già Fatman e Testoner) e li punto subito:

      Dovi giro veloce e pole, 1° Dovi, 2° Spies,
      3° Hyden, 4 Iannone, 5° metterei Abraham perchè non scherza…

      Gli altri? Ne devono fare di gavetta prima d’avvicinarsi a questi piloti :-):-)

      1. testoner ha detto:

        @lyonn. ciao carissimo!! prima volevo puntualizzare che al fantamgp mi sono iscritto 3 gare fa’…. poi volevo andare in difesa di ”FATMAN” che secondo me ne sa molto piu’ lui che la maggior parte di gente che scrive tra noi. altrimenti non sarebbe li in prima o seconda posizione(non mi sono aggiornato)nel fantamgp. poi se posso permettermi provo a dare io l’ordine di arrivo per la prima 2013. 1 pedrosa,2lorenzo,3 cal,4rossi, 5 marquez.

      2. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao paisà :-), come te la passi?

        Parto dalla fine del tuo post :-)

        Come prima gara se Vale arrivasse 4° penso sarebbe già un buon risultato, se poi arriva 3° o 2° tanto meglio.

        L’anno prossimo m’iscrivo anch’io a FantaMGP ma, alla prima gara, non posso mettere solo piloti Ducati se voglio far qualche punto; sopra scherzavo. :-):-)

        Fatman lo considero, oltre che simpatico, anche molto afferrato sul motociclismo; ogni tanto mi fa infervorare perchè provoca apposta, senza sosta.
        non contando sempre fino a 100 a volte, raramente, sbotto.

        scusami Fatman ma anche tu… governo ladro… ;-);-)

        Dopo mi spiace ma per fortuna… non se la prende.

        Mi piacerebbe molto se scrivesse qualcosa di “tecnico e imparziale”, sono sicurissimo che ne avrebbe tutti i titoli invece… mannaggia… tecnica zero e provocazione a 1000.
        Peccato…

        Io e lui comunque siamo in pace come sempre… ci siamo scambiati 2 battute anche oggi…

      3. fatman ha detto:

        @ Lyonn66

        …ok, da oggi solo commenti tecnici…tanto sapete come la penso su rossi…ho risposto al mitico Rob sulla gara del collaudatore Jap, potete leggere sull’articolo dela vittoria del Pedro…riguardo il FantamotoGP, dovrei aver vinto…non che ci tenessi particolarmente, non ho molto spirito agonistico ultimamente…e poi non si vince neppure una birra, cosa gravissima, almeno per il sottoscritto ubriacone nonche’ degustatore di whisky…continuate comunque ad insultarmi, io mi diverto…non me la prendo perche’, come potrete leggere da ora in avanti, parlero’ con cognizione di causa….anzi, diro’ di piu’: rossi vince al debutto su M1 davanti a Marquez…ricordatevi questo post, ne riparliamo ad inizio campionato 2013…

      4. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Ciao, :-)

        ho letto tuoi post in altri articoli e devo dire che ho avuto conferma della mia opinione su di te: sei afferrato in materia e in gamba.

        Il fatto che non ti stia simpatico Vale e non lo tifi non l’ho mai reputato un problema, come vedi parlo con tutti e, se mi rendo conto d’esagerare, mi scuso…: scusami ancora per l’altro giorno…

        Mi fa piacere che tu abbia vinto su FantaMGP, peccato non si vinca almeno una cassa di Ceres o un prosciutto, magari un ottimo Jamon Pata Negra. :-);-)

        Riguardo all’esordio di Vale per il 2013… sei molto più ottimista di me, spero vivamente nel tuo pronostico.

        P.s.: le battute ironiche ci stanno anche, non dobbiamo per forza essere sempre seri, magari non solo quelle.

        Ricordati anche, se vuoi qualche pollice verde in più… che io te li do anche quando ci chiami tavulliaboys e ci ricordi di Restare Uniti ;-):-)

      5. testoner ha detto:

        @lyonn.@fatman. volevo fare anche a voi una domanda che ho fatto anche a rob. secondo voi un pilota grezzo come policio espargaro non poteva fare comodo a ducati?? a me sembra che con la sua guida potesse domare la moto ”IGNORANTE”. e comunque nessuno ne parla mai di pol ma secondo me e’ il piu’ spettacolare in moto2.

      6. fatman ha detto:

        @ testoner

        …aspetterei a dare per spacciato il Dovi che, tra le altre cose, si allena in fuoristrada con Cairoli e Melandri risultando il piu’ “dotato” tra i piloti motoGP…questo per dire che pure lui il controllo della moto l’ha eccome…vediamo tra un paio di giorni, quando finiranno i test a Valencia…riguardo Policio, a me piace moltissimo ma, avendo gia’ Iannone, mi tengo l’italiano, se non altro per partigianeria…ancora non si puo’ dire nulla, magari il Dovi trovera’ la moto guidabile e fara’ dei bei test, non lo so…una cosa e’ certa: tra team uficiale e junior la varieta’ di piloti e’ tanta…Spies ed Hayden hanno stile SBK, un po’ rude, derapano abbastanza…mentre il Dovi e Iannone sono piu’ simili…ripeto, vedremo…secondo me le uniche certezze adesso sono Jorge e Dani…per gli altri vedremo!!!

      7. fatman ha detto:

        …ho scritto un casino di volte “vedremo”….scusa ma ho gia’ 2 birre in corpo!!!
        Dimenticavo, tra le certezze c’e’ anche Vale, e’ chiaro!!!

      8. testoner ha detto:

        @fatman. MYNKY@ SEI UN GRANDE!!! MI HAI FATTO PISCIARE DAL RIDERE CON LE DUE BIRRE IN CORPO!!!!!! E STO ANCORA RIDENDO. ALLA FACCIA DI CHI TI VUOLE MALE!!!!!! VOTO 10

      9. fatman ha detto:

        …guarda che e’ vero…degusto pure whisky…mi sa che moriro’ prima di veder il decimo titolo ah, ah, ah!!!

      10. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao :-)

        Sulla M2 e i piloti, purtroppo, non posso esprimermi.

        Ho visto solo un paio di gare e qualche spezzone finale: troppo poco per far considerazioni attendibili.

        Mi sono permesso, nell’articolo dove postavate tu, Rob e Fatman (begli articoli, complimenti a tutti e tre) di suggerirvi come, a mio parere, potreste scambiarvi la mail senza problemi.

        @Fatman

        Bella Fatman: 2 birre a quest’ora non sono male :-)

        Evvai con l’aperitivo :-):-)

      11. testoner ha detto:

        @fatman!! ti credo ti credo!! sei un grande. continua a essere te stesso che almeno per me sei meglio di uno psicologo!!!! grande fatman! e pensa che sono le 13:10 e sto ancora ridendo….

  • bibo ha detto:

    testoner…..
    aspetta un attimo….
    MAGARI CAMBIANO I REGOLAMENTI!!!!!

    :-)

    1. testoner ha detto:

      @bibo. ciao pescatore!! no dai non penso che arrivino a questo!! oramai la moto lo zio gliela trovata.(almeno su questo siamo tutti d’accordo). poi ricordiamoci che ci e’ rimasto solo domani e dopo per scannarci!! poi un inverno di tranquillita e di commenti (spero) pacifici).

  • bibo ha detto:

    WILSIC!!!!!!!!!!!!!!!
    dove sei????
    problemi a digitare sul palmare???
    hheehehehehehe
    :-)
    sentiamo la tua mancanza!!!!
    :-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ciao bibo!
      Ti ho risposto con un post più in basso… ;-)

  • bibo ha detto:

    NIENTE….è IN SILENZIO STAMPA…..
    :-)

  • bibo ha detto:

    gara moto 2 da paura!!!!!!!!!

    1. W_il_Sic ha detto:

      L’ho rivista in streaming, verissimo! Ma so no ormai mesi che la M2 è molto più divertente della MGP.!

  • AndreaG ha detto:

    Ora Ducati sveglia e ricostruire dalle macerie.

  • W_il_Sic ha detto:

    Ciao ragazzi,!
    purtroppo ho lavorato e viaggiato tutto ieri, nessun problema….
    io non mi sottraggo
    MAI,
    dovreste saperlo ormai
    non ho visto neanche la gara ma da come è andata mi sa che è stato meglio così. ;-)

    Ancora una volta voglio fare il bastian contrario: non credo che Rossi si rivelerá veloce e vincente da subito sulla Yamaha.
    Se volete vi spiego il mio punto di vista ma non ora che non posso per motivi di tempo.

    @ fatman:
    Una domanda, una mia curiosità, in piena pace e assolutamente nessuna polemica… Perchè odi così tanto, visceralmente, Rossi, non solo come uomo ma anche come pilota?

    1. fatman ha detto:

      …perche’ odio rossi? Questione di pelle…non mi dire che non ti e’ mai capitato…fin dall’inizio della sua carriera…guarda che anche vari giornalisti che adesso lo santificano (beh, adesso non proprio) dicevano peste e corna sul suo conto…ricordo che ad una conferenza stampa vale si era rifiutato di entrare in sala conferenze perche’ era presente un giornalista a lui non gradito…potrei dirtene tantissime altre, ma mi son ripromesso da ora di non parlarne piu’…mi son bastati questi due anni…leggi il mio pronostico per il Quatar 2013 in un post sopra…ora parlero’ solo di moto, dopo il totale fallimento sono piu’ felice…

      1. W_il_Sic ha detto:

        Grazie per avermi risposto.
        La mia era una semplice cusriosità, suscitata dalla veemenza con cui ti scagli sempre contro di lui….

  • Stonami77 ha detto:

    Rossi in sella alla M1 tornerà veloce…la Ducati è una moto troppo ostica per chiunque ( anche per Casey..altrimenti uno con il sio talento ci avrebbe vinto più di un mondiale);
    La moto di Iwata è molto equilibrata, efficace e precisa in inserimento, buon motore, facile da mettere a punto e portare al limite…insomma una Yamaha…la Honda è la moto più estrema, tecnologicamente avanzatissima, un motore mostruoso ed una accelerazione da Dragster..è più istintiva e difficile da portare a limite..però se ci si riesce diventa un’arma temibilissima…
    Il vero problema di Rossi, secondo me, è che adesso il livello della MOTOGP è molto più alto rispetto a quanto dominava…Dani sembra essere maturato, Lorenzo lo conosciamo tutti, ci sono altri piloti molto veloci..l’inglese Cal, il tedesco Bradl, Alvaro..e Marquez..il livello è davvero alto..anche se Stoner non è più della partita il 2013 sarà un campionato tosto per tutti…e poi abbiamo l’incognita Ducati…a proposito della casa di Borgo Panigale…credo che il pilota che rischia di più sia Andrea..uno perchè è stato preso per essere il pilota di punta, due perchè ha uno stile di guida troppo pulito e dolce..Spies e Iannone hanno uno stile che più si adatti alla Rossa…credo inoltre che Spies potrà regalarci delle belle sorprese..
    Due parole du Marquez…Ottimo pilota ma prima di incoronarlo come fenomeno bisognerà vedere cosa combina in sella ad una HRC…
    Rossi: L’avventura inizita male è finita peggio…le colpe sono di entrambi…rimarco solo un concetto…Rossi e il suo team hanno peccato di presunzione credendo “..se ci vince Casey figuriamoci Rossi.. e anche di “strxnzagine” quando accusavano Casey di cadere e di non impegnarsi…il fatto che cadeva dimostra il suo impegno…e ricordiamoci una cosa . La Ducati , NO ROSSI, ha fatto venire il mal di pancia ad uno dei più grandi piloti di questo sport…Casey è un ragazzo che si mette nette nervoso per nulla..arriva secondo e si incazza..piove non riesce a spingere e si incazza…gira un decimo più piano di quanto potrebbe e si incazza…corre solo per andare sempre più veloce ( e si stende a volte )..butta via mondiali per il semplice fatto che lui considera il secondo posto come una sconfitta…corre esclusivamente per vincere…provate e pensare come doveva sentirsi sulla Ducati…un pò come una belva in gabbia…
    P.S : e Stoner è uno che non si tira indietro…ad Indy ha corso con una caviglia frantumata..ha cercato in tutti i modi di rimanere in pista e lottare per la difesa del titolo ( purtroppo non è stato in grado )..ha fatto le ultime gare zoppo….credete che ad una persona come questa Rossi possa far venir il mal di pancia?

  • Lyon66 ha detto:

    @Stonami77

    Condivido tutta la tua analisi al 99%.

    Ammetto, perchè giusto, che Vale inizialmente (Ducati) ha peccato di presunzione sottovalutando Casey e poteva risparmiarsi certe affermazioni poco eleganti; se pensi certe cose le tieni per te.

    Riguardo all’uno per cento invece… credo che forse…il mal di pancia a Casey sia dovuto anche a Vale, proprio per la propensione al nervosismo di Stoner .

    Casey e Vale si contendevano i podi nel 2008:

    Rossi all’epoca “in pista” oltre alla bravura ci metteva anche la guerra psicologica (duelli).

    Non ricordo molti corpo a corpo persi da Vale fino al 2009…

    In più, non per tornare a un vecchio discorso ma… quella famosa gara per Casey fu una mazzata che si può definire la goccia che fece traboccare il vaso.

    Come dici tu non fu Vale a destabilizzarlo ma sicuramente contribuì, anche se in piccola percentuale.

    1. Stonami77 ha detto:

      Ciao Lyon, mi trovi in sintonia…infatti è la situazione globale che deve essere analizzata…Stoner non aveva il mezzo per competere con Rossi…magari le avrebbe prese ugualmente anche con una Ducati più in palla…ma se è vero ( ed è vero ) che la Ducati di curvare non ne vuole proprio sapere allora dico io ” è più impresa il sorpasso di Vale su Casey al cavatappi o il fatto che Stoner, nonostante una moto con mille problemi, si sia difeso alla grande ed ha mollato solo all’ultimo per colpa di un dritto?”…ha vinto Vale e merito a lui, però Stoner ed altri campioni hanno una cosa che Vale deve ancora imparare…accettano la sconfitta..sanno perdere anche se con rabbia e frustazione…ma non mi sembra che trovino tante scuse..o cercano di sminuire l’avversario..,Rossi ha sempre e dico SEMPRE accampato scuse ogni qualvolta un pilota è stato capace di mettergli le ruote davanti…detto questo dico che l’anno prox sarà della partita anche lui…ma basta scuse però..adesso è in sella ad una M1…
      p.s : Il fatto che la Ducati non è stata performate non è una scusa..infatti la moto non si è rivelata un’arma da podio…però ( e diciamoci la verità) in questi due anni si lamentava come se non peggio di Max ( ed io stimo il Romano..)

      1. Lyon66 ha detto:

        @Stonami77

        Spero di essere capito per ciò che vorrei intendere e non frainteso…

        Vale, sportivamente, è una iena…, in senso sportivo.

        Non voglio paragonarlo, ora, a Senna o Stoner ma per Vale come per loro… il secondo è il primo degli ultimi; con una differenza…

        non si mette scrupoli per ottenere i risultati.

        Discutibile, non da tutti amato ma… alla fine noi giudichiamo da persone normali, lui fa la differenza in pista (ok, fino al 2009… così ho già risposto ad alcuni).

        I mitici (e sono mitici indiscutibili) Senna, Schumacher, Prost, Villeneuve, Arnoux, per vincere i Titoli o gare sportellavano e tutti ad esultare, le gare erano palle, talento e supremazia psicologica…

        So che in molti non saranno d’accordo, capisco il punto di vista non in linea col mio ma le gare e i “titoli” sono tutto ciò…

        Domani si vincerà a tavolino: monogomma, centralina unica, vittorie ad estrazione in base allo sponsor più forte… Sarà sport? Talento? Psicologia?

        Forse le sparo grosse…, mi piacerebbe un parere spassionato di Rob, lui correva a livello nazionale con Kawa e può smentirmi o confermare con cognizione di causa (nel senso che secondo me un pilota, ragiona diversamente dell’appassionato da poltrona come me o altri).

        In ultimo, senza togliere nulla a Max, mai tifato ma riconosco che è un grandissimo pilota (41 anni, 6 titoli di cui 2 in SBK, unico italiano)… salì sulla stessa Honda di Vale dell’anno precedente mentre Vale… sulla D16 mollata da Stoner per disperazione e mancanza di sviluppo.

        Poi…, “d’accordo con te” che non è signorile sentir “nessun pilota” lamentarsi della moto ma, come già detto… purtroppo Vale… è ingombrante.

        I media sempre su di lui, a cercarlo, voler sapere, ecc. ecc., o rispondeva sono bollito, un p*irla, un bluff… oppure… era costretto a fare certe affermazioni.

        Di sicuro Ducati non avrà più i media attaccati come nell’ultimo biennio, potranno lavorare in pace e con meno pressing mediatico.

        Non mi sembra un difetto nello sport e a questi livelli; anche per questo ha fatto e, forse farà ancora, la differenza.

        Vale, come Max, o lo ami o lo odi; per i suoi pregi e difetti.

      2. Stonami77 ha detto:

        OK, ma tu pensi che Stoner abbia avuto la moto per lottare per il titolo, oltre al 2007? La Ducati 2008,2009 e 2010 era alla pari con la M1 o La Honda? secondo me no..era una moto con tantissimi problemi…e lo è ancora purtroppo..lo sappiamo entrambi che se Casey finiva prima in Honda forse forse qualche titolo…cmq è andata come è andata..Casey ha lasciato le corse e Vale dovrà risalire la china…

      3. Lyon66 ha detto:

        @Stonami77

        Onestamente credo che se nel 2008 non avesse saltato qualche gara Casey se la sarebbe potuta giocare fino all’ultima gara con ottime chance per il titolo.

        2009 e 2010 no: Ducati fu così presuntuosa nei confronti di Casey, come Honda con Vale che fecero di tutto per allontanarlo pensando di avere la moto n°1, offerta a Lorenzo, ecc. ecc.

        Casey è un miuto, un grandissimo talento, io non lo discuto… aldilà delle mie preferenze.

        A quest’ora potrebbe avere in palmares almeno 5 titoli come Doohan

      4. Lyon66 ha detto:

        @Stonami77

        Ho riletto il tuo post e mi era sfuggito un particolare: Casey a Laguna Seca non perse (era davanti) per un dritto, Vale (vecchia volpe) studiò l’avversario alcuni giri, vide come entrava in curva in quel punto e lo anticipò non permettendogli di chiudere e far la curva. In sostanza fu un dritto ma non per errore di Casey, voluto da Vale.

        Questo è uno dei tanti pregi di Vale, quante volte faceva passare gli avversari, li studiava e sorpassava a 2-3 giri dalla fine o all’ultimo giro?

        Avrà tanti difetti la persona ma il pilota, se è in palla… è un brutto cliente per tutti.

        Vedremo come andrà nel 2013, può anche darsi che stia cominciando la sua parabola negativa, può starci.

        Spero vivamente di no, almeno per 2 anni :-)

        Dopo…, spero di vederlo vincere anche in SBK :-):-)

      5. Stonami77 ha detto:

        Ciao Lyon,la guerra psicologica è un’arma in più di Rossi..il quale ha fatto della testa uno dei suoi punti più forti…ovviamente questi giochini te li puoi permettere se hai una moto competitiva altrimenti nisba..vedi gli ultimi due anni..andrò a rivedere la gara del 2008 ( molto bella, una delle più belle che ricordo), e forse è come dici tu…l’errore fù indotto da Vale..ovviamente le gare in questo senso sono più cool..la bagarre è sempre un must per questo sport (io amo anche la SBK)però non dimentichiamoci che questo è uno sport di velocità…a volte succede che alcuni piloti sono decisamente più veloci degli altri..Pedrosa, Lorenzo, Stoner e lo stesso Rossi di un tempo..e accade che si facciano gare in solitaria ( magari dietro però ci sono delle belle lotte)..in questo caso i più puristi del tifo gridano allo scandalo perchè non vi è bagarre..per me se uno riesce a dare 1 sec. al giro agli altri vuol dire che è più veloce e più in palla…Vale giocava al gatto con la volpe ..gli altri hanno un approccio diverso…Rossi è per lo spettacolo ( a volte pagliacciesco)..Stoner, Perdosa e Lorenzo sono più cinici…Stoner su tutti..perchè lui corre solo contro se stesso ed il cronometro..detto questo sia Stoner,che lorenzo e l’ultimo Pedrosa non è gente cge si tira certo indietro se c’è da fare bagarre…ma nessuno, e di questo ne sono sicuro, se la vada a cercare se ha la possibilità di vincere con distacco..

      6. Stonami77 ha detto:

        Lyon..adesso che Casey si è ritirato dalle corse…chissà de a Borgo Panigale gli è venuto in mente la pazza idea di “supplicarlo” per un paio di giri di pista sulla GP12…solo per vedere i veri limiti della moto…statisticamente ed empiricamente non fà testo come cosa..perchè Stoner è un caso a se con quella moto…però sono sicuro che tanti ( io e te compresi)in Ducati morirebbero dalla curiosità di vedere con che tempi gira in sella alla GP12….

  • Lyon66 ha detto:

    fosse dovuto…

    :-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. concordo in pieno e l’ho sempre detto che la forza maggiore di rossi stava nella testa(e non solo). ma anche lui passato su una moto non adatta ne ha subito. e anche piu’ di casey. ho visto rossi da quando e’ in ducati che a ogni intervista aveva una faccia triste e distrutta, sembrava che avesse appena finito un incontro di box uscendone da perdente. non era piu’ la persona presuntuosa che tutti conosciamo ma un cane bastonato. forse questa avventura gli avra’ fatto capire tante cose. e aspettiamo le parole di preziosi che ieri nell’intervista di paolone non ha voluto parlare di rossi dicndo che di questo si parlera quando sara’ tutto finito. forse verra fuori qualcosa che noi non sappiamo e che non si e’ potuto dire fino a ieri.

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        In effetti scendere da vincente e ritrovarti all’improvviso non solo poco competitivo ma perdente, ti cambia molto nell’animo: dopo un pò cominci a metterti in discussione e avere anche dei dubbi su te stesso. Devi avere un gran pelo sullo stomaco per continuare imperterrito 2 anni (parliamo di Vale, non Niky, Marco, Sete, ecc.)

        Guardando il lato positivo però… umanamente sarà migliorato, la personalità ne esce rafforzata, bisogna vedere la guida e il polso se hanno risentito di questi 2 anni.

        Il dubbio che potrei avere su di lui è se ancora può essere competitivo ad altissimi livelli oppure no, mentalmente credo che sarà ancora più forte. Avrà una fame di riscatto e vittoria che di “testa” sarà il Vale della Honda 500.

        Domani e mercoledì ci saranno le prime indicazioni: la prima giornata non farà, ovviamente i tempi di Lorenzo ma almeno 5-7 decimi (sul secondo di distacco attuale) credo li recuperi.

        Importante, ancor più della differenza tempi (recupero) su Ducati che non m’interessano… i distacchi da Jorge e Pedrosa.

        Spero vivamente che, ai test d’esordio del Dovi, se perde 1 secondo rispetto a Tech3 non si cominci a dargli del bollito e lo si lasci in pace.

        Sarà solo una conferma in più che c’è tanto lavoro da fare e che i piloti che l’han preceduto fallendo nel progetto non erano bolliti.

        Riguardo a Preziosi, onestamente, sono curioso anch’io di sapere; la risposta di ieri mi ha lasciato il punto interrogativo.

  • bibo ha detto:

    eheheheheheh
    lyon….
    qui ti volevo…..
    :-)
    adesso ti faccio una domandina
    ma non fare come wilsic(non arrabbiarti wilsic se mi dici il nome ti chiamerò per nome ,permettimi di coinvolgerti!!)
    risposta diretta
    a moto invertite secondo te quel duello ci sarebbe stato??

    1. W_il_Sic ha detto:

      ahahah figurati, nn mi arrabbio se mi citi!

      Ma perchè dici “non fare come w_il_Sic” ??
      perhcè ome faccio io?….. °_°

      Il mio nome lo puoi leggere in fondo al mio post di scuse che ti ho indirizzato l’altro giorno, mi sono firmato col nome proprio per dare più consistenza alle mie scuse nei tuoi riguardi.
      ciao
      Roberto (W_il_Sic)

    2. W_il_Sic ha detto:

      In attesa che ti risponda Lyon ti rispondo io:
      a moto invertite poteva succedere qualsiasi altra cosa o la stessa cosa, CHISSà? Chi può dirlo?

      Allo stesso modo ti potrei chiedere, a moto inveritte quest’anno Rossi e Stoner come avrebbero finito il Campionato? Io un’idea ce l’ho….

      Ma in realtà, quello che più di ogni altro vorrei sottolineare è: che senso ha porsi queste domande?
      Alla fne i “se” e i “ma” come ho già avuto modo di dire NON costruiscono e non contano nulla!!

    3. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Credo d’averne già parlato tempo fa comunque ne riparlo senza problemi:

      A moto invertite credo che sarebbe stata un’altra storia.

      Pur essendo Ducati, nel 2007-2008 in stato di grazia, Vale non sarebbe riuscito a guidarla come Casey; non ci sarebbe stato neanche il duello credo.

      Opinione personale…, a Cesare ciò che è di Cesare.

      Mi piacerebbe moltissimo, invece, rivedere Casey e Vale sulle jap in gara; non so chi la spunterebbe più volte ma sicuramente… li vedremmo spesso in bagarre…

    4. Stonami77 ha detto:

      Rossi sulla HRC212V e Casey in sella alla Ducati?….l’australiano le avrebbe prese di brutto…ma avrebbe vinto almeno in due-tre piste ( Losail, Australia e Aragon magari ) ed in altre evrebbe lottato per il podio…
      Rossi gli sarebbe arrivato davanti in molte piste cmq;
      Invece con la stessa moto (indipendentemente Honda o Ducati o Art o M1)le avrebbe prese di brutto Vale…con i se e con i ma non si và da nessuna parte però è la mia idea…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Stonami

        Non so, onestamente, quanto valga oggi Vale in pista per i tempi e l’età: giovane ma non venticinquenne.

        Penso però, per questo ci metto un 25% di dubbio, a due situazioni: Casey scende da D16, sale su HRC e vince subito il Titolo.

        Vale vien dato per bollito nel biennio 2006-2007 e il biennio successivo straccia tutti senza pietà.

        Per dir cosa?

        Non so chi fra me e te avrebbe ragione, forse tu oppure io, ma darei le provvigioni di un mese per rivederli l’anno prossimo sfidarsi su jap.

        Vincerebbe il migliore e saremmo tutti contenti a vederli insieme a lottare per il podio e titolo.

        Insieme a Lorenzo, Pedrosa e forse Marquez ovviamente…

  • bibo ha detto:

    ehehheheheh
    caro roberto avrai capito il perchè adesso!!!!
    confronta la tua risposta con quella di lyon!!!!!!!
    sei sempre il solito… svincoli tutto a mancina….:-)
    cavolo abbiamo anche il nome simile,
    mi chiamo alberto…..

    1. Lyon66 ha detto:

      @W_il_Sic
      @Testoner
      @Bibo

      Io, Paolo: piacere ragazzi e una considerazione in più, già fatta tempo fa e ribadita oggi…

      aldilà del tifo è bellissimo, almeno per me, confrontarsi amichevolmente esponendo le proprie opinioni.

      Magari nessuno di noi è il detentore della verità ma… il confronto è molto piacevole.

      Sembriamo giocatori di scacchi professionisti ;-);-)

      Bella ragazzi :-):-)

      1. testoner ha detto:

        anche per me e’ un piacere confrontarmi con te. e pensare che all’inizio ci sono anche stati battibecchi… e’ un grandissimo piacere averti conosciuto PAOLO!! oppure vr,visto che e’ da quel momento che ci scambiamo ottime opinioni. e un giorno a me farebbe sempre piacere incontrarci. magari con una bella bottiglia di cartizze…(si vede che leggo tutto!!)

      2. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Se dovesse capitare l’occasione d’un incontro tra noi amici di blog ben volentieri: il piacere è reciproco.

        L’elenco sarebbe lungo, potremmo incontrarci quasi tutti: ormai ci conosciamo da mesi e, dopo i rodaggi iniziali, siamo tutti amici :-)

        Spesso le amicizie più salde nascono proprio dallo scontro :-)

        In più ti faccio una confidenza… pur contennedomi a volte sbotto perchè…, pur essendo nato a Bologna son sardo d’origine :-):-)

        Oui, Je souis terun :-);-)

        @Fatman :-):-) per quello difendevo i bolognesi :-):-) più testardi dei sardi è difficile trovarne :-)

        In più anche zodiacalmente leone :-) sono una peste ;-);-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Hihihihihi,
      Hai ragione bibo, Lyon è molto più bravo di me, o magari solo un bel pò più….parakiulo!
      Perché lo so, sai che a lui piace molto andare d’accordo e farsi volere bene da tutti, mentre io devo ancora smaltire del tutto l’amato che mi avete fatto masticare con tutto questo odio per Rossi, però se devo ;fare per 5 minuti il gioco della verità ti dico che la penso come Lyon anche io.

      P.S.
      Se non disturbo troppo mi unirei volentieri anche io alla bevuta di Cartizze con voi: ne sono un grande estimatore anche io!!!!!!!!!!
      Penso che dovremmo organizzarla sul serio… ;-)
      Da ubriaco, magari, finirei col fare persino amicizia con Fatman!
      Ahahahahahahahahahahaha

      1. W_il_Sic ha detto:

        N.B. Non volevo scrivere “amato” ma “amaro”.
        Sorry….

      2. Lyon66 ha detto:

        @W_il_Sic

        Bella Robby, :-):-)

        Che mi piaccia andar d’accordo con tutti e mediare per scambiarci opinioni serenamente è vero però dico “sempre quello che penso”.

        Se un pilota non mi piace piuttosto non ne parlo.

        Prima, quando ho scritto che sembriamo giocatori di scacchi professionisti, intendevo che postiamo le nostre opinioni condivisibili o meno rispettandoci ed è molto bello; impagabile.

        Come i giocatori di scacchi davanti alla prossima mossa :-):-)

        Mi hai beccato :-) tu però giochi in vantaggio grazie agli studi :-):-)

        La bevuta tutti insieme non sarebbe male, Fatman e Bibo compresi, sempre se riusciamo a stare al passo…

        Il ragazzo (Fatman) sembra godereccio (e fa bene) e supera il metro e novanta…: mi sa che dà paga a tutti ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    p.s.: se organizzassimo un incontro e ne avesse la possibilità anche lui mi piacerebbe incontrare anche @Mike58: simpatico come noi e abita a Mallorca.

    Lavora molto e compare ogni tanto sul blog ma se si riesce la sua presenza sarebbe gradita.

    Sarebbe un’ occasione per conoscerci e poi, in estate possiamo andare a trovarlo (in quel caso però ha già detto che si parla poco di moto e si va a bimbe…).

    @Mike58

    Ci sei?

    1. Lyon66 ha detto:

      ri…p.s.:

      Se qualcuno è sposato non è un problema: io sono single e mi sacrifico volentieri a curare le pubbliche relazioni…

      1. testoner ha detto:

        @lyonn. io sono sposato… ma preoccupas no!! gapensi mi!! non so scrivere troppo bene il cumasc… sono un TERRONER…e me ne vanto!!!

    2. W_il_Sic ha detto:

      scusa, a questo punto il problema neanche si pone!
      Si va tutti a Mallorca a prescindere…
      Se Mike c’è tanto di guadagnato, ne siamo tutti felici…
      Se non c’è festeggiamo tra noi
      ahahahahahah
      però ricordiamoci che il Cartizze dobbiamo portarcelo da casa, perchè lì hanno uno spumante che si chiama Freixnet, ma è altra roba…

    3. W_il_Sic ha detto:

      P.S.
      abbiamo tutti dimenticato di invitare anche Stonami77,
      però secondo me merita a pieno titolo di far parte di questo gruppo perchè gli va dato atto che forse tratutti noi è il più misurato di tutti, insieme a Lyon.
      Sempre, ovviamente che a lui faccia piacere unirsi al Team Cartizze così come si sta formando… ;-)

      1. Stonami77 ha detto:

        Non so cosa sia il Cartizze…però se si tratta di alcool sono dei vostri ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati