Moto3 Sachsenring: metodo di lavoro rivoluzionato per Ferrari e Manzi, in attesa di risultati
32° e 34° tempo per i ragazzi del Team Italia
Moto3 2015 GP Germania Day 1: il Team Italia ha deciso di modificare il metodo di lavoro a partire dal Gran Premio di Germania per cercare di porre rimedio alla difficile situazione in cui versano i piloti da inizio stagione. Il feeling per Matteo Ferrari sembra migliorato anche se non ancora ottimale ed oggi ha concluso la prima giornata di prove con il 32° crono (1’29″229). Appena dietro si è classificato il compagno di squadra Stefano Manzi, 34° (1’29″702) a seguito di un secondo turno caratterizzato da diversi errori.
“Questo weekend con la squadra stiamo seguendo una strada inedita per migliorare il mio feeling con la moto – ha spiegato Matteo Ferrari. Su questo aspetto ci sono dei riscontri incoraggianti, soprattutto in fase di staccata mi trovo bene e ho fiducia. Dobbiamo tuttavia trovare un buon compromesso quando si apre il gas, riscontro sempre poco grip al posteriore e, su questo tracciato, da sempre è particolarmente penalizzante al riscontro del cronometro. Con la squadra cercheremo di trovare una soluzione perchè, una volta sistemata quest’area, possiamo attestarci su livelli più consoni al nostro potenziale”.
“Non è stata una giornata particolarmente positiva – ha detto Stefano Manzi. Questo pomeriggio non sono riuscito ad esprimermi su tempi competitivi, inoltre in due distinte occasioni mi è entrata inavvertitamente la folle e sono finito fuori pista. Su questo tracciato perdiamo troppo nei curvoni veloci, qui si fa il tempo e non ho sufficiente feeling. Di sicuro faremo del nostro meglio per risalire la classifica domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login