Moto3 Sachsenring, Gp: Bastianini ancora a podio (3°), positivo anche Locatelli (9°)

Un’altra bella domenica per il Gresini Racing Team

Moto3 Sachsenring, Gp: Bastianini ancora a podio (3°), positivo anche Locatelli (9°)Moto3 Sachsenring, Gp: Bastianini ancora a podio (3°), positivo anche Locatelli (9°)

Moto3 2015 GP Germania GP: stupenda battaglia tutta italiana per il 3° posto del Gp di Germania che ha visto prevalere Enea Bastianini su Romano Fenati e Niccolò Antonelli dopo una lunghissima serie di sorpassi e controsorpassi. Questa bellissima prestazione garantisce al riminese un allungo in 2° posizione della classifica generale con 124 punti.
Molto bene anche Andrea Locatelli, sempre in lotta nel secondo gruppo, che ha concluso 9° portando a quota 28 il suo bottino iridato (15° posizione).

“Questo terzo posto è molto importante per il campionato e mi dà tanta carica – le parole di Enea Bastianini – perché sono riuscito a vincere la volata per il podio sul traguardo: finora siamo sempre stati un po’ sfortunati nelle volate, ma questa volta sono riuscito ad uscire più forte dall’ultima curva rispetto a Fenati ed è stata una bella soddisfazione batterlo. È stata una gara molto difficile, ma se ci fosse stata meno bagarre con Hanika probabilmente avrei potuto provare a stare con Vazquez per giocarmi il secondo posto: quando Efren era ancora abbastanza vicino mi sono portato al comando del gruppetto e ho provato a tirare, ma le gomme erano già consumate e non è stato possibile prendere del margine sugli altri piloti, complici anche le scie nella lunga discesa. Con questa gara abbiamo passato metà campionato ed è molto bello essere ancora in seconda posizione in classifica: il mio obiettivo alla vigilia di questa stagione era quello di provare a stare nei primi tre e ci sto riuscendo”.

“Sono contento perché siamo rientrati nella top ten – ha commentato Andrea Locatelli – raccogliendo un piazzamento di quelli che riteniamo sin da inizio stagione alla nostra portata. Nella prima parte della corsa ho avuto un po’ di difficoltà a tenere un ritmo costante, la moto si muoveva un po’ al posteriore, perdevo terreno soprattutto nel T2 ed ero costretto a recuperare nel resto del tracciato. In seguito ho spinto forte per ricucire il gap dal primo gruppetto di piloti e nel finale non è stato facile continuare ad essere costanti, è stata una gara lunga ed ero un po’ affaticato. Abbiamo comunque finito la gara molto vicini al podio perciò sono soddisfatto: abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e i miei tecnici sono stati in grado di darmi subito una moto come piace a me. Continuiamo a lavorare così, queste sono le prestazioni che vogliamo mettere in mostra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con