MotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Pedrosa e Rossi

Microfono ai primi 3 dopo il gp tedesco che consolida la leadership del pesarese e segna il ritorno della Honda

MotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Pedrosa e RossiMotoGP Sachsenring: Parola a Marquez, Pedrosa e Rossi

Gara secondo pronostico oggi al Sachsenring con le Honda che dominano il podio e tornano alla doppietta con Marquez e Pedrosa. Il campione del mondo in carica dopo aver passato i primi giri di gara dietro a Lorenzo, ha poi saltato il maiorchino e salutato la compagnia andando a vincere in solitaria. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, chiude il podio Valentino Rossi, che arriva dietro le Honda ma batte però nettamente il suo team mate Lorenzo allungando in classifica.

Marc Marquez – 1° – : “Con la gomma soft andavo un po meglio, ma gia nel warmup ho visto che potevo farne a meno e mettere la 38 che poteva servirmi negli ultimi giri. All’inizio mi sono sentito bene, poi sulla distanza ho cercato di gestire il mio vantaggio, ero tranquillo anche perchè ero stato sempre primo nei turni di prova. E’ una buona gara prima delle vacanze”

Dani Pedrosa – 2° – : “E’ stata una gara difficile soprattutto all’inizio per me, era da tempo che non mi trovavo con i migliori. Ho fatto dei sorpassi e mi sono ritorvato in 4° posto, poi ho avuto dei problemi con le regolazioni della moto ma comunque ho passato Lorenzo, poi ho preso Rossi e non è stato semplice passarlo anche perchè in uscita di curva la Yamaha è molto forte. Alla fine ho spinto un pochino di più perche Rossi mi stava riprendendo”

Valentino Rossi – 3° – : “Credo che Pedrosa avesse qualche decimo nel taschino e stava gestendo, avrei voluto provare a battagliare com lui all’ultimo giro ma oggi su questa pista era molto dura per la nostra moto. Comunque è arrivato un altro podio, sapevamo gia che qui avremmo sofferto rispetto alla Honda, però ho preso altri 3 punti su Jorge e ora aspettiamo piste migliori per la nostra M1”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    38 e 33 sono il tipo di gomma la hard è la 38 e la 33 la soft o la media all’anteriore non ricordo ma suppongo sia la media visto che sta parlando della gara.

    i cerchi sono da 16.5 pollici 419.1mm circa credo

    l’anno prossimo diventeranno 17 pollici con l’introduzione delle Michelin.

    33 pollici sono circa 840mm
    38 pollici sono circa 965mm

    a parte le dimensioni sproporzionate le gomme sono standard non possono cambiare di dimensioni simili nella MotoGP in corso di stagione e men che meno in coso di week-end…

    Però sarebbe divertente ahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati