Moto3 Sachsenring, Gp: Fenati, l’uomo del sorpasso all’esterno, rimonta ed è 4°, Migno 21°

Spettacolare gara dell’ascolano dello Sky Racing Team VR46

Moto3 Sachsenring, Gp: Fenati, l’uomo del sorpasso all’esterno, rimonta ed è 4°, Migno 21°Moto3 Sachsenring, Gp: Fenati, l’uomo del sorpasso all’esterno, rimonta ed è 4°, Migno 21°

Moto3 2015 GP Germania GP: già la posizione di partenza non era delle migliori, in più lo scatto dal via non è stato bruciante per Romano Fenati. Ma una gara partita male ha rivelato una rimonta strepitosa e piena di grinta degna del miglior Fenati che ha messo a segno almeno due doppi sorpassi alla curva 12, di cui uno tutto all’esterno, che da soli valevano in prezzo del biglietto.
Questo ottimo 4° posto, arrivato al termine di un’entusiasmante lotta con Bastianini (3°) ed Antonelli (5°), fa mantenere al giovane marchigiano ben salda la 4° posizione in campionato.
Buona giornata anche per Andrea Migno che, retrocesso all’ultima posizione in griglia per una penalità, è stato autore di una bella rimonta fino al 21° posto finale.

“E’ stata una gara molto positiva – ha detto raggiante Romano Fenati – considerati i problemi di setting avuti per tutto il weekend. Anche questa volta, tutto il team ha dimostrato una grandissima professionalità riuscendo a trovare le soluzioni che hanno portato la nostra moto ad essere super competitiva in gara. Peccato solo per la partenza, sono rimasto imbrigliato nel traffico e questo mi ha fatto perdere il contatto con i primissimi in fuga, ma non con il gruppo degli inseguitori. Da lì è partita la mia rimonta, sono riuscito a scalare una posizione dopo l’altra, lottando per il podio fino all’ultimo millesimo di secondo. Forse ho commesso un piccolo errore all’ultima curva, sono andato un po’ largo per cercare di arrivare davanti e questo ha permesso a Bastianini di precedermi davvero per un niente!”

“E’ stata una gara in rimonta – ha commentato Andrea Migno – speravo di riuscire ad entrare in zona punti ma purtroppo non ce l’ho fatta. E’ comunque un risultato positivo, alla luce delle difficoltà riscontrate nei giorni scorsi nella messa a punto della moto e nell’interpretazione della pista. Rispetto alle ultime uscite, non è certo questa la mia posizione ideale. Devo sempre cercare di stare nel gruppo dei primi 15 e già da Indianapolis torneremo a lottare per questo obiettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul