Moto3: Presentata la squadra di Alex Rins e Alex Marquez

I due piloti spagnoli potranno contare sul supporto di Repsol e KTM

Moto3: Presentata la squadra di Alex Rins e Alex MarquezMoto3: Presentata la squadra di Alex Rins e Alex Marquez

Il rookie  2012 Alex Rins e l’attuale campione spagnolo Moto3 Alex Marquez disputeranno il motomondiale 2013 nella classe Moto3 con il supporto della Repsol. Entrambi disporranno di una KTM e sono  sotto la “guida” di Emilio Alzamora, che segue anche Marc Marquez nella MotoGP. Il quinto posto ottenuto in classifica generale nel 2012 e di un pre-campionato ottimo mettono Alex Rins tra i candidati alla vittoria in questo 2013.

“La presentazione del team è stata molto bella, e sono rimasto  sorpreso dalla quantità di giornalisti che hanno partecipato – ha detto Alex Rins  – Sono molto contento, perché faccio parte di una squadra forte, con il sostegno di marchi come Estrella Galicia e Repsol. Abbiamo anche fatto una buona scelta con la KTM, nei test siamo andati molto bene. Mi sono adattato velocemente  alla moto, anche se abbiamo bisogno di qualche miglioramento con il telaio ancora.” 

“La presentazione ufficiale della squadra è sempre emozionante. Ti dà una motivazione in più con cui iniziare la stagione. Nei test siamo andati piuttosto bene, ed a poco a poco riusciamo a capire  questa nuova Moto3 – ha aggiunto Alex Marquez –  Abbiamo ancora i test di Jerez per trovare una buona messa a punto e di avere tutto pronto per il Qatar, dove spero di continuare a progredire e avvicinarsi ai primi. “

“Siamo molto felici di aver presentato la squadra. Siamo riusciti a mettere insieme una squadra molto forte tecnicamente, due rider con l’esperienza necessaria per cominciare a mostrare il  potenziale e a lottare per le prime posizioni – ha sincerato Emilio Alzamora, Team Principal  Le aspettative sono molto alte, ma l’obiettivo principale sarà quello di  progredire con i piloti. Forse Alex Rins ha più esperienza per essere davanti, dopo aver corso l’intera stagione GP. Alex Marquez dovrà adattarsi a piste nuove, ma le gare che ha corso lo scorso anno hanno prodotto buoni risultati. Siamo felici e abbiamo ancora il test finale a Jerez in per mettere a punto le moto ed il team. Siamo entusiasti e guardiamo positivamente al Qatar.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati