Moto3 | Gp Stati Uniti Gara: Bastianini: “Sono pronto a lottare per la vittoria”

Primo podio stagionale per Enea; in difficoltà Dalla Porta

Moto3 | Gp Stati Uniti Gara: Bastianini: “Sono pronto a lottare per la vittoria”Moto3 | Gp Stati Uniti Gara: Bastianini: “Sono pronto a lottare per la vittoria”

Moto3 Grand Prix of the Americas – Primo podio della stagione per il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, che ha concluso in seconda posizione. In classifica ora è quinto con 33 punti, proprio come il suo numero; gara difficile invece per Lorenzo Dalla Porta che ha concluso 18esimo, lontano dalla zona punti.

Enea Bastianini: “Sono contento di questo podio, che avrei potuto conquistare già alla prima gara in Qatar, se non avessi commesso quel piccolo errore. Qui in America, finalmente sull’asciutto, siamo riusciti a fare una bella gara, soprattutto contro Oettl ho avuto un bel da fare e in quella fase ho perso del tempo. Quando però ho visto Martin mettersi davanti, ho spinto forte per tornare davanti, ma a quel punto lui aveva già preso un gap importante. Nella parte finale della gara sono riuscito a fare degli ottimi giri: pensavo di poterlo raggiungere, ma ero al limite non volevo pregiudicare un buon risultato come il podio. Questa era una pista sulla quale negli anni scorsi facevo fatica, invece oggi mi sentivo a posto; ora guardiamo avanti, sono pronto a lottare per la vittoria!”.

Lorenzo Dalla Porta: “Peccato per la gara! Ero ormai nella Top Ten, quando purtroppo sono arrivato lungo alla Curva12 e mi è entrata la “folle”: ho perso del tempo prezioso e non ho potuto fare altro che finire la gara. Peccato, perché il weekend era iniziato bene, ero sempre davanti nelle prove libere, mi sentivo fiducioso per la gara. Ora andremo a Jerez con la convinzione di poter fare un bel risultato su una pista che mi piace e che conosco bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati