Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Bagnaia, “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

Secondo successo in tre gare per Pecco; Marini 13mo

Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Bagnaia, “Stiamo lavorando nella giusta direzione”Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Bagnaia, “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

Moto2 Grand Prix of the Americas – Gara strabiliante per Francesco Bagnaia che con la vittoria ad Austin, si riprende la leadership del mondiale. Una vittoria molto importante, considerando le difficoltà riscontrate durante il weekend e la caduta di venerdì mattina per la quale non era al 100%. Prestazione positiva anche per l’altro alfiere dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini che ha tagliato il traguardo in 13esima posizione.

Francesco Bagnaia: “Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi. La caduta di venerdì è stata molto violenta e, nell’impatto con la moto, ho preso una gran botta alla parte sinistra del corpo. Non ero al 100%, ma non abbiamo mollato e abbiamo continuato a lavorare riuscendo a fare un ottimo step in qualifica. E’ la seconda vittoria in tre gare per me è il Team, il che significa che stiamo lavorando nella direzione giusta. Questo risultato, qui ad Austin, ha un valore diverso rispetto al Qatar. Ho sempre fatto fatica su questo tracciato, ho dovuto adattare il mio stile a questo layout e oggi ho gestito la gara nel migliore dei modi. Sono partito bene, ma ho cercato di conservare margine per gli ultimi giri. Quando mi sono avvicinato ad Alex (Marquez ndr) ho capito che aveva più difficoltà a spingere, ho aspettato qualche minuto e ci ho provato”.

Luca Marini: “Rispetto al resto del weekend, in gara, ho patito di più la mia condizione fisica. Considerata la durata e la particolarità della pista, lo avevo messo in conto. Sono partito bene, ho cercato di stare con i primi, ma facevo fatica a tenere il loro ritmo. Inoltre, a pochi giri dalla fine, ho iniziato ad avere problemi con il cambio e sono stato costretto a ridurre il passo. Partiamo da Austin con la convinzione di aver dato il 100%, abbiamo lavorato sodo e siamo pronti ad affrontare nel migliore dei modi le gare in Europa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati