Moto2: Marquez, Espargarò e Iannone parlano prima di Motegi

I primi tre piloti del mondiale Moto2 pronti a darsi battaglia

Moto2: Marquez, Espargarò e Iannone parlano prima di MotegiMoto2: Marquez, Espargarò e Iannone parlano prima di Motegi

I primi tre piloti della classe Moto3 hanno detto la loro prima del Gran Premio del Giappone, quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Marc Marquez (che il prossimo anno sarà in sella alla Honda RC213V lasciata libera da Casey Stoner) guida la classifica mondiale con 258 contro i 210 del connazionale Pol Espargarò e i 178 del nostro Andrea Iannone.

“Motegi è un circuito dove abbiamo faticato un po’ l’anno scorso, ma spero che questo fine settimana tutto andrà bene – ha detto Marc Marquez – Dobbiamo essere vigili e pronti per ogni tipo di condizioni della pista, perché di solito c’è almeno una sessione sul bagnato. Cercheremo di dare il 100 per cento e vedremo se riusciamo a fare un buon fine settimana. Si tratta di una pista basata soprattutto accelerazione e frenata, ora siamo forti anche in frenata.”

“Non sappiamo come sarà il meteo, a volte in giappone non è dei migliori – ha aggiunto Pol Espargarò – Cambia molto e ogni anno ci sono uno o due giorni che piove, quindi dobbiamo aspettare per sapere cosa succederà; Io cercherò di fare del mio meglio, come sempre. Andiamo sapendo che il prossimo anno sarò di nuovo in Moto2. Stiamo lavorando molto bene con la Kalex e con il team Pons. Mi piace la squadra, la squadra mi vuole bene. Siamo complementari, dobbiamo sapere che questo è un campionato difficile e che dobbiamo lavorare per vincerlo e comunque per far meglio il prossimo anno.”

“Motegi è una pista che mi piace e dove continueremo il nostro lavoro importante. Abbiamo avuto alcuni problemi di grip e chattering ad Aragon che ci hanno tenuti fuori dal podio – ha sincerato Andrea Iannone – La mia squadra ha lavorato molto su questi problemi e sono fiducioso che saremo in grado di lottare per il podio in Giappone. Dobbiamo sperare che il meteo sia buono, così da poter girare molto tempo sulla pista asciutta per trovare un buon set-up.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati