Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”

Il Sammarinese coglie la sua prima vittoria sotto la pioggia

Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”Moto2 Sepang Gara: Alex De Angelis “Gara straordinaria sotto tutti i punti di vista”

Prima vittoria sotto la pioggia per Alex De Angelis, che ha corso oggi una gara tutta di attacco, cercando poi di allungare, tentativo fallito a causa della pioggia. Alex è stato ripreso e sorpassato da Rea e West, la bandiera rossa data per pioggia ha sancito lui come vincitore. A lui la parola.

“Gara difficilissima, la mia prima vittoria in condizioni di pioggia ma gara straordinaria sotto tutti i punti di vista. La moto andava molto bene e la strategia scelta si è rivelata giusta: ho attaccato subito al primo giro, sono andato al comando poi mi sono limitato a controllare gli avversari e a risparmiare le gomme per il finale. Verso la fine, quando la pioggia è tornata a cadere sono riuscito ad allungare un po’ ma poi le condizioni sono diventate proibitive e ho deciso di chiudere il gas. Da lì a poco la direzione gara mi ha dato ragione sventolando la bandiera rossa e ponendo fine alla gara. E’ la prima vittoria della stagione e penso che ce la siamo proprio meritati. Un grazie speciale va a tutto il team, agli sponsor, alla mia famiglia e agli amici che mi supportano sempre e hanno fiducia in me. E’ passato un anno e da qui mando un caro saluto a Marco.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

3 commenti
  • ChiccoCj_46 ha detto:

    ti sognavo sul gradino più alto da tantissimo tempo,hai guidato alla grande.Ottima vittoria,meritatissima.ora prova se puoi a risolvere i problemi con questa moto e continua così fino alla fine del campionato..se vincessi il titolo il prossimo anno mi faresti contento,Vai Alex vai,oggi sei stato super!!!

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Mi ricordo Alex,ancora bambino,sul podio di una gara del trofeo Honda 125 a Varano nel 1998,insieme al fratello maggiore ed al vincitore,mi sembra Tresoldi;Capelli lunghissimi,senza 4 denti davanti,alto un metro e 50,con un’aria da birbante che incantava;da quel momento l’ho sempre tifato,e non capisco come non lo abbiano mai preso in SBK dove sarebbe vincente.Bravo Alex!!!

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      a me è sempre piaciuto tantissimo,lo avrei voluto vincente in MotoGp ma purtroppo non si è mai trovato forse troppi cavalli forse non lo so ma il pilota è forte ed ora che mi ci fai pensare lo vedrei benissimo in Sbk a battagliare con Rea Sikes e Biaggi..ottima osservazione VecchioL!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il