Moto2 Qatar: Parlano Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi
Microfono alla pattuglia azzurra della classe Moto2


Moto2 Qatar – Franco Morbidelli è stato il migliore dei piloti italiani della classe Moto2 nel Day 2 del Gran Premio del Qatar. Il pilota del Team Italtrans ha ottenuto il settimo tempo, mentre Lorenzo Baldassarri e Simone Corsi hanno ottenuto il sedicesimo e diciassettesimo tempo. Il miglior tempo era andato a Sam Lowes, che aveva preceduto Johann Zarco e il campione in carica Esteve Rabat.
“Molto bene. Abbiamo cominciato con un passo differente rispetto all’anno scorso: già dal primo turno abbiamo girato mezzo secondo più veloci del giro più rapido del 2014 – ha detto Franco Morbidelli – Il turno è stato produttivo; sembra che i primi siano arrivati in poco tempo al limite, ma si siano poi fermati lì: quindi, se riusciamo a migliorare ancora un po’ potremmo avvicinarci ulteriormente. Le condizioni della pista sono molto buone; il grip non è male.”
“Rispetto a ieri ho faticato un po’ di più, ma nel complesso ho migliorato il mio crono sul giro e questa è una cosa positiva – ha affermato Simone Corsi – Per la qualifica sono fiducioso di poter avvicinare la Top10.”
“Oggi sono partito bene. Rispetto a ieri ero più rilassato e sono riuscito ad essere veloce anche da solo – ha sincerato Lorenzo Baldassarri – Il passo è buono, devo trovare solo più feeling in entrata in curva per essere competitivo. Sono fiducioso per la qualifica di domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login