Moto2 Qatar, Gara: Corsi il migliore degli italiani, De Angelis chiude a ruota

Settimo e ottavo posto per Corsi e De Angelis, cade Pasini

Moto2 Qatar, Gara: Corsi il migliore degli italiani, De Angelis chiude a ruotaMoto2 Qatar, Gara: Corsi il migliore degli italiani, De Angelis chiude a ruota

“Meritavamo il quarto posto dopo tutta la gara a ridosso dei primi. Siamo partiti abbastanza bene e abbiamo recuperato diverse posizioni al via, ma i primi tre erano imprendibili, avevano un altro passo – ha detto Simone Corsi 7° – Il quarto posto era nelle nostre possibilità ed era importante anche in vista dei punti per il campionato. Durante il weekend ho avuto un problema all’avambraccio che si è acutizzato durante gli ultimi giri e non ho potuto spingere al massimo. Il feeling con la moto è buono per Austin, un circuito nuovo per tutti.”

“Per essere la prima gara è un buon piazzamento. Ho fatto un po’ fatica con il pieno di benzina i primi giri e ho perso subito qualche posizione – ha aggiunto Alex De Angelis 8° – Ho insistito per rimanere attaccato al gruppo e quando gli altri hanno avuto qualche problema con l’usura delle gomme noi abbiamo iniziato ad attaccare. Sono tornato alla carica per riprendere il gruppo dei primi e mi sarei potuto giocare la volata. Il mio ultimo giro è stato uno dei più veloci. Ora abbiamo dei dati su cui lavorare, ma di sicuro non ci accontentiamo.”

“Il weekend è stato un po’ sfortunato, sotto le aspettative, ma dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima gara – ha infine concluso Mattia Pasini, caduto – Dobbiamo cercare di piazzarci meglio in qualifica. Siamo una squadra molto unita e ringrazio i ragazzi per il lavoro di questi giorni. Dobbiamo tenere duro e guardare a Austin.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  • n75 ha detto:

    Mattia, in realtà non mi sembra che nei test abbia fatto vedere qualcosa di molto meglio, e anche il passo gara era ad un secondo da Corsi. Sfortunato sì, ma c’è anche da lavorare e dare del gas!! Forza!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio