Moto2: Ottimi progressi per Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri ad Almeria

I piloti del Team Gresini soddisfatti del test spagnolo

Moto2: Ottimi progressi per Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri ad AlmeriaMoto2: Ottimi progressi per Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri ad Almeria

Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri sono scesi in pista anche oggi sul circuito di Almeria. Il Team Gresini aveva infatti scelto di “allungare” il test vista la giornata persa ieri a causa della pioggia. L’ultima giornata si è rivelata davvero positiva per i due nuovi rider del Team faentino, a loro la parola.

“Oggi abbiamo effettuato degli ottimi test: a parte il buon tempo sul giro fatto segnare, sono contento soprattutto perché ho mantenuto sempre un ottimo passo – ha deto Xavier Siméon – Abbiamo provato tutte le opzioni a disposizione sulla nuova ciclistica Suter, raggiungendo in fretta un buon feeling: rispetto alla moto 2013 il comportamento non è molto differente, ma a giudicare dal tempo sul giro sembrerebbe già migliore! Adesso mi aspetta un po’ di relax, poi tornerò subito ad allenarmi in vista dei test previsti all’inizio del prossimo anno. Non vedo l’ora di ricominciare.”

“Finalmente siamo riusciti a fare tanti chilometri! Questa giornata di test è stata fondamentale per apprendere molti aspetti della Moto2: ho lavorato con metodo e passo dopo passo sono migliorato tanto, fino ad ottenere un buon tempo – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri – Ho anche iniziato a modificare il mio stile di guida per adattarmi meglio: rispetto alla Moto3, la Moto2 va infatti raddrizzata più in fretta in uscita di curva per poterne sfruttare al meglio la potenza. Sono contentissimo, oggi ho fatto un passo avanti enorme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati