Grave incidente al Sic Supermoto Day 2013 per Doriano Romboni – Update

Il pilota spezzino trasportato all'ospedale in elicottero

Grave incidente al Sic Supermoto Day 2013 per Doriano Romboni – UpdateGrave incidente al Sic Supermoto Day 2013 per Doriano Romboni – Update

Una notizia bruttissima arriva da Latina, dove si sta disputando la seconda edizione del Sic Supermoto Day. Doriano Romboni è infatti rimasto vittima di un terribile incidente.

Il pilota spezzino ha perso il controllo della sua moto in uscita di una curva e poi sarebbe stato travolto da un altro pilota (dovrebbe trattarsi di Gianluca Vizziello) che sopraggiungeva alle sue spalle.

I primi ad accorgersi sono stati Max Biaggi e Guido Meda. Il personale medico del circuito ha tentato diversi tentativi di rianimazione e poi il pilota è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Purtroppo sembra che uno dei protagonisti del motomondiale anni ’90 e oggi 44enne sia in pericolo di vita.

Ecco cosa hanno scritto Guido Meda e Max Biaggi sui propri profili Twitter

guido meda ‏@guidomeda 50m
#SicSupermotoDay Doriano Romboni ha avuto un bruttissimo incidente in pista. Le sue condizioni sono molto gravi.

Max Biaggi ‏@maxbiaggi 49m
Ragazzi disastro alle prove della gara Latina Sic Supermoto day.
Romboni caduto in pista è in coma.
Ora in ospedale io prego che si risolva

Seguiranno aggiornamenti

Sul sito della Federmoto si legge “Gli ultimi aggiornamenti ci dicono come l’attuale Tecnico FMI respiri autonomamente, malgrado resti intubato e in prognosi riservata. Informazioni più dettagliate saranno comunicate in seguito.”

Questo invece il comunicato inviato dagli organizzatori della manifestazione “Circuito Internazionale di Latina, ore 15,45. Durante lo svolgimento delle prove ufficiali della Top Class, all’interno della manifestazione Sic Supermoto Day, il pilota ligure Doriano Romboni è stato vittima di un incidente. Le condizioni di salute del Campione di motociclismo sono apparse subito critiche. Doriano Romboni è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Latina dove verrà valutato lo stato di salute. La manifestazione è stata sospesa, in attesa di avere ulteriori e certe notizie, a tal proposito l’organizzazione del Sic Supermoto Day si dissocia totalmente dalle notizie che immediatamente sono circolate sul web.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • H954RR ha detto:

    AUGURI che rimetti presto, FORZA Doriano !

  • bcs ha detto:

    Forza Doriano!

  • Rob ha detto:

    A parte il logico dispiacere per una notizia del genere si possono fare 2 considerazioni in merito a fatti che purtroppo si ripetono un pò troppo frequentemente…

    a)non è possibile che una moto in pista possa attraversare tratti della stessa senza che trovi un qualche cosa che la fermi(Romboni è uscito alla curva 12 ed è rientrato attaccato alla moto impazzita alla curva 7 prendendo frontalmente Vizziello);ci vogliono delle barriere che impediscano questo.
    b)più facile a dirsi che a farsi,ma quando si cade,la moto andrebbe sempre lasciata andare,senza tentare l’impossibile per riprenderla,spesso l’accanimento nel volerla riprendere ad ogni costo porta a conseguenze ben peggiori,meglio lasciarla e tentare di rifarsi alla prossima occasione.

    Comunque spero per lui ma soprattutto per la sua famiglia che torni presto in salute.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati