Moto2, Moto3: Festa a Cervera per Alex e Marc Marquez

Una grande festa ha riaccolto i fratelli Marquez nella loro città natale, Cervera

Moto2, Moto3: Festa a Cervera per Alex e Marc MarquezMoto2, Moto3: Festa a Cervera per Alex e Marc Marquez

Il ritorno a casa non poteva essere dei migliori per i fratelli Alex e Marc Marquez, rispettivamente campione del campionato spagnolo velocità e neo vincitore del mondiale nella categoria Moto2 e prossimo al salto in MotoGp su una Honda ufficiale al fianco di Dani Pedrosa.
I due ragazzi sono stati accolti calorosamente dai loro amici e concittadini.
La giornata è iniziata con una cerimonia ufficiale tenutasi al municipio di Cervera, in cui sia Alex che Marc hanno firmano il “libro dell’onore” e ricevuto in cambio un dono per ricordare l’evento.
Da lì ha avuto inizio la festa vera e propria: i due fratelli sono stati sommersi da un abbraccio di folla festosa che li ha portati lungo le vie della città fino a un palco appositamente preparato, da dove i due piloti hanno pronunciato qualche parola di ringraziamento.
Adesso i due giovani piloti della Repsol avranno qualche giorno per riposarsi e prepararsi all’evento finale del mondiale: la gara di Valencia del prossimo fine settimana.
Ecco i loro pensieri al termine di questa giornata:

“Sono molto contento” ha detto Marc “perchè in questi eventi puoi vedere quanto sia entusiasta la folla. Ho cercato di ricambiare, di mostrargli che loro per me sono altrettanto importanti, che senza di loro tutto sarebbe un po’ più difficile e che sono sempre grato della spinta che riescono a darmi

“E’ stata una giornata molto speciale” si associa anche Alex “Siamo riusciti a festeggiare i titoli vinti da me e mio fratello insieme a tutta la città. Il suo (il titolo di campione del mondo di Marc ndr) è il più importante e merità più attenzione, ma vedere la gente che riempie le strade è motivo di orgoglio e ti dà una motivazione extra. Adesso ci riposeremo e ci prepareremo per Valencia”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati