MotoGP: Jorge Lorenzo “Questo titolo più difficile di quello del 2010, Rossi sarà competitivo”

Su Stoner "Perderemo un grande pilota e un grande spettacolo"

MotoGP: Jorge Lorenzo “Questo titolo più difficile di quello del 2010, Rossi sarà competitivo”MotoGP: Jorge Lorenzo “Questo titolo più difficile di quello del 2010, Rossi sarà competitivo”

Jorge Lorenzo è atterrato oggi a Barcellona ed è stato accolto da una folla di fans che aspettavano il ritorno del quattro volte campione del mondo (2 in 250cc e due in MotoGP). Il pilota maiorchino della Yamaha ha parlato del suo futuro, del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha, dei connazionali Dani Pedrosa e Marc Marquez e del rivale in primis, l’australiano Casey Stoner che correrà la sua ultima gara in MotoGP a Valencia. Ecco quanto dichiarato così come riportato da Marca.com

“Questo secondo titolo della MotoGP è stato più combattuto e quindi ha un sapore particolare. E’ stato più difficile perché la concorrenza era più vicina, nel 2010 avevo un grande vantaggio di punti e Dani (Pedrosa, ndr) si era anche fatto male in Giappone. Avevo più di 53 punti e mancavano tre gare alla fine del campionato. Quest’anno abbiamo dovuto aspettare fino alla penultima gara.”

Lorenzo ha poi parlato del suo futuro “Non sono ossessionato dal numero di titoli, vivo il momento e recentemente ho firmato due anni per la Yamaha, quindi sarò ancora in sella e poi vedremo se continuare o no, ma mi piacerebbe farlo.”

Ha poi parlato del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha “Io ho 25 anni, Rossi 33, ha più esperienza e ha vinto più gare e titoli di me. E’ vero che negli ultimi due anni non è andato molto bene, ma sono sicuro che con la Yamaha tornerà ad essere veloce.”

Il #1 della Yamaha ha poi espresso il suo parere suo rapporto con Dani Pedrosa, migliorato tanto negli ultimi tempi “Prima non potevamo vederci, ma ora il rapporto è molto più cordiale. La verità è che entrambi avremmo meritato il campionato, siamo stati tutti e due molto consistenti. Dani (Pedrosa, ndr) ha commesso un solo errore Phillip Island, è stato molto costante.”

Il maiorchino ha poi parlato del suo prossimo rivale in MotoGP, quel Marc Marquez che quest’anno ha vinto il titolo della Moto2. “Sono sicuro che Marquez raggiungerà presto il livello di Stoner, sarà molto vicino. Avrà una squadra molto competitiva e una moto veloce. Ha talento, motivazione e non manca di aggressività.”

La chiusura non poteva essere che quella su Casey Stoner, che lascerà la MotoGP dopo la gara di Valencia. “E’ difficile capire perché a soli 27 anni ci si ritiri. E’ ancora molto giovane per lasciare. Capisco che sono 15 anni che corre, ha una sua famiglia, non è un pilota a cui piace molto il rapporto con i media e deve essere stanco. C’è da rispettare la sua decisione, perderemo un grande pilota e un grande spettacolo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • fatman ha detto:

    …sai gia’ che anche tu sei migliorato e che sarai prima guida…e basta con questa storia di valentino competitivo, lo sanno pure i sassi che e’ stato ripreso perche’ porta soldi…anzi, un plauso alla Honda che e’ coerente e lo ha mandato definitivamente aff…come si meritava!!!

  • blohm ha detto:

    Eccolo li poi sono gli altri che devono moderarsi.

    1. fatman ha detto:

      …sento ronzare…sara’ uno scooterista di sicuro!!!…Poi al limite offendo rossi che se lo merita, con voi si scambiano solo battute…se poi sei permaloso dimmelo, non mi fermo piu’ ah, ah, ah!!!
      E fattela una risata, sembri EneA…

      1. W_il_Sic ha detto:

        Ma in base a cosa stabilisci che Rossi MERITA di essere insultato e offeso, scusa??
        Perché questa è la tua opinione?
        Beh allora sulla base della semplice, personale, opinione CHIUNQUE può insultare e offendere chicchessia allora.
        È infatti deve essere proprio così, visto che è quello che fai qui tutti i giorni ben imitato da altri 3 o 4 troll tuoi degni compagni di merende.

      2. fatman ha detto:

        …ripeto: il paramedico “merita” di essere offeso per la sua presunzione e per i risultati di questi 2 (sottolineo due) anni…a Sparta l’avrebbero buttato giu’ dalla rupe…

      3. fatman ha detto:

        …scusa la battuta, sono i vantaggi di una cultura prettamente classica!!!

  • stefanuccio ha detto:

    questo è un campione maturo. non sbaglia una corsa, non sbaglia un intervista, è diventato l’ambasciatore di se stesso.
    ma vi ricordate quando in pista cadeva tutte le domeniche, e le prendeva da molti, e faceva interviste improbabili sugli errori degli altri??
    rinato!
    forse solo 1 difetto: si adatta poco ai cambiamenti, boccia i progressi yamaha, torna spesso su setting vecchi; forse unico limite che rende la yamaha più lenta nel migliorare rispetto alla Honda.
    cmq grande manico, stile mantequilla!!!

    1. Sono d’accordo, ogni anno migliora sotto qualche aspetto: è sempre più forte sopratutto di testa (dove invece era in pieno tilt nel periodo delle cadute paurose), solo la manica di prezzolati di mediaset non lo ammette: Cereghini domenica ha detto che è “un talento normale” ma niente di speciale comunque!!!! In questa stagione il suo peggior risultato (caduta esclusa, fra l’altro senza sue colpe) è stato 2^! Nico mi è sempre piaciuto ma da un pò di anni tra accuse gratuite a Casey, ipotesi assurde (tipo le onde radio che bloccano la moto di pedrosa) e strafalcioni vari (“ducati moto di me****a”) mi è un pò caduto… anche se è solo grazie a lui se da ragazzini ci mettevamo il casco! ^_^

    2. testoner ha detto:

      @stefanuccio. beh la yamaha 2012 e frutto delle sue indicazioni. percio penso che sia tornato indietro ben poco!! diciamo che e’ il pilota piu’ completom del lotto. forse l’unica sua pecca e’ che troppo calcolatore,che va bene per il campionato ma non per noi!!

      1. H954RR ha detto:

        Esattamente, la penso anche io cosi.
        Jorge mi sembra il Prost della motoGP, gran manico ma forse un pochino troppo calcolatore, comunque una gran persona.

  • bibo ha detto:

    se vuoi vedere un troll devi guardarti allo specchio!!!!!!!!!!!!!!
    :-))))))

  • bibo ha detto:

    LO ZIO è SEMPRE LO ZIO……..

  • H954RR ha detto:

    Questo ragazzo è un vero Signore, bravissimo, leale, rispettoso e manca di spavalderia.
    Bravissimo cosi si deve essere e si deve parlare.

    1. testoner ha detto:

      @h954r. e pensare che quando era in 250 mi stava tanto sulle p@lle. e anche il primo anno di motogp faceva troppo le scenette di fine gara..(e veniva criticato dai gelosi)invece adesso e’ maturato moltissimo ed e’ un gran manico oltre che un gran signore.

      1. H954RR ha detto:

        testoner, non è ci siamo sdoppiati ? Ah ah ah ! E’ la stessa cosa anche per me, anche io prima non lo potevo vedere.
        Ciao.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby