Moto2 Motegi Qualifiche: settima e decima fila per Marini e Baldassarri

Turno complicato per i piloti del team Forward Racing

Moto2 Motegi Qualifiche: settima e decima fila per Marini e BaldassarriMoto2 Motegi Qualifiche: settima e decima fila per Marini e Baldassarri

Moto2 Gp Giappone Motegi – Non è di certo la qualifica alla quale ambivano Marini e Baldassarri, che domani saranno costretti a fare una grande rimonta dalle retrovie.

Con l’asciugarsi della pista durante la qualifica, Luca non è riuscito a trovare il giusto feeling ed ha concluso in 21esima posizione:

Per trovare il lato positivo posso dire che anche oggi abbiamo imparato qualcosa di nuovo. Ovviamente la posizione ottenuta non è quella che ci aspettavamo, soprattutto perché sono sicuro che avremmo potuto raccogliere un risultato migliore e chiudere la giornata più vicino alla testa della classifica, se solo la pista fosse stata completamente asciutta o totalmente bagnata. Ho avuto bisogno di un po’ tempo per abituarmi alle condizioni miste, e sfortunatamente gli altri hanno rischiato di più di me. In ogni caso la gara è domani. Inoltre abbiamo raccolto molti dati utili quindi ora i ragazzi potranno preparare la moto nel miglior modo possibile. Non ci preoccupa il tempo previsto per domenica, siamo pronti per dar prova di un grande recupero”.

Stesse difficoltà anche per Lorenzo che dovrà partire dalla trentesima casella in griglia di partenza:

Prima di tutto devo dire che sono davvero dispiaciuto per la squadra e per l’intero team. Non riesco ad esprimere come mi senta, dopo l’eccellente lavoro che abbiamo svolto per preparare tutto al meglio. Questa sessione è iniziata in maniera strana dopo tre sessioni sul bagnato, ma grazie all’esperienza del mio team, abbiamo adattato la nostra strategia ai continui cambiamenti delle condizioni meteorologiche, trovando la combinazione di pneumatici più performante e per questo ero positivo nel pensare già ad un buon risultato. Sfortunatamente, ero molto concentrato sulla mia guida e non ho visto i ragazzi che per diversi giri mi segnalavano con la lavagna il rientro ai box, per questo la moto si è fermata. Sono onestamente deluso e sinceramente dispiaciuto, ma in ogni caso fiducioso, che domani potremo riguadagnare innumerevoli posizioni durante la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio