La Ducati pronta per Il Gran Premio Di Catalunya

La Ducati pronta per Il Gran Premio Di CatalunyaLa Ducati pronta per Il Gran Premio Di Catalunya

Il Gran Premio di Barcellona di questo weekend sarà uno dei sei appuntamenti in sole otto settimane per il circus del Motomondiale: un calendario davvero impegnativo per tutti i componenti del Ducati Marlboro Team.
Oltre ai numerosi appuntamenti “ufficiali”, il Ducati Marlboro Team segue il programma di sviluppo della Desmosedici GP4 che, al termine della gara di casa, lo ha trattenuto sulla pista del Mugello. Due le giornate dedicate ai test Ducati tra cui quella di martedì, quando la squadra è rimasta presso il circuito toscano per effettuare numerose prove con la collaborazione di Ruben Xaus (pilota del Team D’Antin) e insieme al Team sviluppo Ducati Corse, che ha proseguito i lavori anche il mercoledì.

Vittoriano Guareschi ha portato per la prima volta in pista l’ultima evoluzione del motore “Twin Pulse” a scoppi irregolari che, dopo il primo positivo esordio, è stato deliberato dal collaudatore ufficiale. Entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team ne avranno a disposizione un esemplare in occasione dei test che si terranno il lunedì dopo il GP di Barcellona sulla pista catalana.
Loris Capirossi, Troy Bayliss e Ruben Xaus hanno portato avanti i test sulla ciclistica e sulla distribuzione dei pesi della Desmosedici GP4. La grande mole di dati raccolta grazie alla presenza di tre piloti impegnati sulle stesse prove ha portato buoni risultati e confermato che i tecnici di Borgo Panigale sono sulla strada giusta.

“Credo che la gara di Catalunya potrà darci qualche soddisfazione” – afferma il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli. “Non lo dico perché abbiamo vinto su questa pista nel 2003, ma perché la nostra moto dovrebbe adattarsi bene al tracciato catalano. La Desmosedici GP4 è molto veloce ma stiamo ancora lavorando per migliorarne la prestazione globale. A Mugello abbiamo avuto un’ulteriore conferma che la moto nuova è migliore della 2003, quindi ora possiamo concentrarci serenamente sullo sviluppo della GP4. Abbiamo raggiunto un setting di base da cui partire per implementare le prestazioni e su questo lavoreremo a Barcellona”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati