Il team Camel Honda si stringe intorno a Makoto

Il team Camel Honda si stringe intorno a MakotoIl team Camel Honda si stringe intorno a Makoto

Dieci giorni dopo la splendida doppietta del Camel Honda a Rio de Janeiro che ha visto Makoto Tamada conquistare la sua prima gara in carriera e Max Biaggi recuperare la bellezza di 20 punti sui suoi avversari diretti al titolo, la squadra si appresta ad affrontare la sfida del tortuoso circuito del Sachsenring, in Germania, condividendo il triste momento di Makoto che è stato colpito, il martedì successivo al GP del Brasile, dalla perdita della mamma, la signora Sakae Tamada. Luca Montiron, il team manager di Tamada, è volato lo scorso fine settimana in Giappone per partecipare al funerale, ed il suo compagno di squadra, Max Biaggi e tutto il Camel Honda team, guidato da Sito Pons, sono vicini allo sfortunato pilota giapponese. In seguito a queste particolari circostanze, si è preferito non contattare Tamada in Giappone per le sue considerazioni sul GP di Germania. Makoto sarà naturalmente a disposizione dei media come sempre il giovedì precedente la gara.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Dopo la grande gioia del Gran Premio del Brasile, dove la nostra squadra ha centrato il massimo obiettivo con la strepitosa vittoria di Tamada e l’importantissimo secondo posto di Biaggi, arriviamo in Germania con uno stato d’animo ben più triste per il lutto che ha colpito Makoto con la perdita della mamma. Ci dispiace enormemente che dopo una vittoria così bella abbia avuto un dolore così grande. La squadra farà di tutto per stargli vicino in questo momento. La prossima gara sarà un’altra grande sfida ma noi ci auspichiamo che i nostri piloti possano esprimersi allo stesso livello del Brasile. L’anno scorso Max è stato il più veloce sia in prova sia in gara, dove poi ha pagato lo scotto di dover recuperare una brutta partenza con una caduta. Ma il record ufficiale appartiene a lui, a dimostrazione della sua competitività. Makoto dovrà trovare dentro di se la forza di reagire a questo momento difficile e noi, come ho già detto, siamo pronti a fare qualsiasi cosa per metterlo nelle condizioni migliori”.

Luca Montiron – Camel Honda (Makoto Tamada Team Manager)
“Giovedì scorso sono partito per il Giappone perché volevo stare vicino a Makoto in un momento per lui davvero molto doloroso, anche se vissuto sempre con grandissima discrezione, come è nel suo carattere, altrimenti solare e allegro. Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di assaporare la gioia della grande vittoria di Rio perché Makoto la sera stessa è volato in Giappone dove ha comunque avuto il tempo di abbracciare la mamma. Non c’è molto da dire tranne che cercheremo di fare ancora di più per Makoto, per metterlo il più a suo agio possibile durante il prossimo Gran Premio di Germania, perché sappiamo che per lui ottenere un buon risultato e fare al meglio il suo lavoro di pilota è il modo migliore per onorare sua madre, che gli è sempre stata accanto e lo ha sostenuto durante la sua carriera”.

Makoto Tamada #6: (Gomme Bridgestone)
Makoto Tamada sta rientrando dal Giappone dove sabato scorso alle 10 a Matuyama-Shi, nell’area di Osaka c’è stato il funerale della mamma, Sakae Tamada. Tamada aveva perso il padre diversi anni fa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati