Il punto dopo le ultime qualifiche del Gp del Pacifico a Motegi

Youichi Ui, Loris Capirossi e Tetsuya Harada sono i pole-man del Gp del Pacifico che si disputa sul tracciato di Motegi.

La classe 125 ha visto primeggiare Youichi Ui autore della pole e del nuovo record della pista.

Il secondo tempo è stato stabilito da Manuel Poggiali che è anche stato il protagonista di una spettacolare caduta risoltasi per fortuna senza conseguenze.

Terzo tempo per l’altro pilota giapponese Masao Azuma che ha preceduto il leader della classifica mondiale Toni Elias.

Nella classe 250 finale di prove incredibile con Harada che all’ultimo giro si è ripreso la pole che Katoh gli aveva strappato al giro precedente festeggiando anticipatamente.

Melandri e McWilliams sono rimasti al 3° e 4° posto ma Melandri è sembrato più a posto rispetto a ieri e domani si spera possa stare con Harada e Katoh.

Ancora una volta ottima la prestazione di Roberto Rolfo che in sella ad una moto privata ha ottenuto la seconda fila e domani potrà disputare una bella gara.

Potete ascoltare la nostra intervista a Rolfo cliccando qui oppure andando nella sezione interviste Rolfo.

Nella classe 500 grande battaglia per aggiudicarsi la pole position e alla fine l’ha spuntata un determinatissimo Loris Capirossi che l’ha strappata a Max Biaggi per 0″448.

Il pilota romano ha lamentato la mancata utilizzazione della sua prima moto in quanto questa ha avuto un problema che non si è potuto risolvere, mentre Rossi ha avuto problemi di Setup sopratutto per quel che riguarda la frenata.

Roberts e Gibernau sono rispettivamente sesto e settimo.

Domani ci attende una grande gara, speriamo che i centauri italiani ci regalino ancora una volta una grande prestazione.

Staff Motograndprix

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati