Il Boss HRC Shuhei Nakamoto a sorpresa sulle minimoto a Motegi

Il Boss HRC Shuhei Nakamoto a sorpresa sulle minimoto a MotegiIl Boss HRC Shuhei Nakamoto a sorpresa sulle minimoto a Motegi

I piloti nel round finale del Trofeo NSF100 HRC mini-bike hanno avuto una sorpresa sul circuito di Motegi, ieri, quando si sono trovati a correre con il Vice Presidente HRC Shuhei Nakamoto, insieme con ex piloti come Tady Okada e Shinichi Ito. Mr Nakamoto faceva parte di un team HRC che ha corso una speciale gara di resistenza sul circuito che ospita il round giapponese del Campionato del Mondo MotoGP. Ben 86 squadre e 420 sono stati i piloti che hanno partecipano, tutti su mini-bike Honda.

Il team HRC era costituito dal signor Nakamoto, dall’amministratore HRC Seiki Ishii, da Tomoaki Nagayama e dal tester HRC Okada – che di solito passa il suo tempo in pista provando e sviluppando la Honda RC212V, oltre al veterano Ito. Mentre i piloti Honda Grand Prix sono stati inevitabilmente desiderosi di trovare i limiti della Repsol Honda NSF100, i dirigenti HRC erano felici semplicemente di sperimentare la mini-bike 100cc su cui molti aspiranti piloti iniziano la loro carriera. Il team HRC ha effettuato 105 giri ed è tornato a casa con una rispettabile 57esima posizione su 80 al traguardo.

Shuhei Nakamoto, Vice Presidente HRC: “E’ stato divertente davvero prendere parte a questa gara con i miei colleghi e con i nostri piloti professionisti. Probabilmente avremmo potuto andare un po’ più velocemente, ma siamo stati qui semplicemente per godersi la gara, piuttosto che andare per la gloria! Oggi per noi è stata un’occasione importante per vedere come la NSF100 sia utilizzata dai piloti in una vasta gamma di età, e per vedere come possiamo sviluppare questo tipo di eventi in futuro.”

Tady Okada, HRC Test Rider: “Ho avuto una buona partenza e sono stato in grado di battagliare per il secondo posto. Dal momento che Yuki (Takahashi) era alla sua prima partecipazione, abbiamo avuto una gara emozionante per gli ultimi 10 giri. Non abbiamo la possibilità di girare tanto con altri piloti, così mi sono divertito un sacco oggi!”

Shinichi Ito, ex pilota Honda Grand Prix: “Quella di oggi è stata un esperienza diversa dal solito e mi sono davvero divertito. Alcuni dei piloti più giovani sono molto professionali sulla NSF100, e le moto seppur piccole vanno molto bene, quindi sono state veloci in curva ed è stato difficile superarli!”

3.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati