I piloti del Team NGM Mobile parlano prima del Gran Premio di Francia

Edwards, Corti, Corsi, De Angelis, Pasini e Cardus pronti ad affrontare il GP di Le Mans

I piloti del Team NGM Mobile parlano prima del Gran Premio di FranciaI piloti del Team NGM Mobile parlano prima del Gran Premio di Francia

I piloti del Team NGM Mobile sono pronti ad affrontare il Gran Premio di Francia, quarta tappa del motomondiale 2013. Nella classe MotoGP con le FTR-Kawasaki CRT, Colin Edwards e Claudio Corti avranno ha disposizione delle novità tecniche, a loro la parola.

“Non vedo l’ora di arrivare a Le Mans ha detto Colin Edwards –  Non posso dire che a Jerez sia stato tutto perfetto, ma abbiamo raccolto un punto e dobbiamo partire da qui per poter fare un altro passo avanti. Abbiamo alcune nuove soluzioni da provare sulla nostra FTR. Le Mans è una pista sulla quale per qualche motivo sono sempre andato bene. Andiamo!”

“Durante il giorno di test abbiamo messo a punto alcune soluzioni che funzionano bene e che ci permettono di avere un passo gara più veloce e una guida migliore ha aggiunto Claudio Corti – Ho dei bei ricordi legati a Le Mans, un tracciato dove sono salito sul podio lo scorso anno in condizioni metereologiche difficili per la pioggia. La pista non è una delle mie preferite, mi diverto a girare li e mi piace il calore dei tifosi francesi. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Hanno poi parlato i piloti della classe Moto2

“Per il weekend di Le Mans mi aspetto qualcosa in più rispetto all’ultima gara – ha detto Simone Corsi – A Jerez abbiamo faticato molto, ma Le Mans è un tracciato completamente diverso. Abbiamo girato due giorni sul Circuito di Estoril quindi porteremo in pista delle nuove soluzioni per la nostra moto. Sono fiducioso per questa gara.”

“Il Gran Premio di Le Mans è sempre uno dei più difficili a causa delle condizioni meteo – ha invece sincerato Alex de Angelis -Il freddo e la pioggia sono i rivali di sempre. Gireremo con un assetto di base diverso che abbiamo provato la settimana scorsa nei test ad Estoril e che speriamo si possa adattare anche alla pista francese.”

“Siamo molto carichi per la gara di Le Mans. Dopo i test di Estoril della scorsa settimana non vediamo l’ora di girare – ha aggiunto Mattia Pasini – Con il team e con SpeedUp abbiamo fatto un buon lavoro e siamo pronti a fare un salto in avanti. Siamo concentrati ed in forma per la gara di domenica e siamo fiduciosi di poter migliorare il risultato di Jerez che è stato sotto le nostre aspettative.”

“Sono molto concentrato per la gara di Le Mans. Dopo il risultato di Jerez ho voglia di scendere in pista e lavorare bene – ha infine concluso Ricky Cardus – Sono convinto che la moto si possa adattare bene a questa pista.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio