Moto3: Gli italiani a Le Mans per dare una “svolta” al campionato

Nel Gran Premio di Francia ci si aspetta la "riscossa" dei piloti di casa nostra, KTM permettendo...

Moto3: Gli italiani a Le Mans per dare una “svolta” al campionatoMoto3: Gli italiani a Le Mans per dare una “svolta” al campionato

I colori italiani non hanno brillato fino ad ora nella classe Moto3. A Le Mans, quarta tappa del motomondiale 2013 ci si aspetta quindi un inversione di marcia. Al momento a farla da padroni sono gli spagnoli e le KTM, mentre i nostri tra cui Romano Fenati e Niccolò Antonelli, in sella alle FTR Honda non hanno ancora tirato fuori il massimo. Certamente il potenziale della moto austriaca sembra al momento superiore, ma le cose possono cambiare in fretta. .

“Jerez è stato un fine settimana importante e molto bello perché nel corso delle prove ero andato forte e le prospettive di disputare una gran gara c’erano veramente tutte. Al via ero partito anche forte e stava andando tutto benissimo, avevo una buona confidenza con la moto – ha detto Niccolò Antonelli – Mi ero inserito nel gruppetto dal 4 all’8° posto ma inaspettatamente mi si è chiuso il davanti della moto e sono caduto. Peccato perché avevo le potenzialità per portare a casa un buon risultato. Dopo Jerez siamo andati ad Almeria ed in pratica erano per me i primi veri test perché durante l’inverno avevo problemi alla spalla. Sono stati test molto positivi e per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista a Le Mans, mi sono migliorato ed  avevo maggior fiducia nella moto.”

“Peccato per la caduta del sabato a Jerez che ha compromesso la giornata della domenica, alla fine però ero contento di aver comunque terminato la gara, ma ero ancora più contento di aver potuto girare nel test successivo che abbiamo svolto ad Almeria – ha aggiunto il suo team-mate Lorenzo Baldassarri – Faceva un gran caldo e chiaramente non ero in perfetta forma a causa del dolore alla spalla ma abbiamo svolto un buon lavoro che ci tornerà utile sicuramente a Le Mans dove ho una gran voglia di fare un buon risultato.”

Per il Team Italia per cui corrono Romano Fenati e Francesco Bagnaia ha invece parlato il coordinatore tecnico FMI Roberto Locatelli.

“A Le Mans speriamo innanzitutto in un meteo stabile per trovare le condizioni per lavorare costantemente durante tutti i turni a disposizione. Fenati ha lottato con onore a Jerez, dove avrebbe potuto essere quinto. Per me è tra i migliori giovani piloti, sia come stile che come performance, e mi aspetto che trovi ulteriori conferme in Francia. Spero anche che Pecco non abbia problemi tecnici. In Spagna si era avvicinato a Romano come tempi, ed ora non gli resta che ottenere i primi punti iridati per prendere fiducia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby