Donington Park MotoGP – Team Gresini – Una doppietta che sa di vittoria

Donington Park MotoGP –  Team Gresini – Una doppietta che sa di vittoriaDonington Park MotoGP –  Team Gresini – Una doppietta che sa di vittoria

“Siamo in lotta per il titolo”. Sete Gibernau è sempre stato convinto di questo anche nelle ultime due settimane quando le due cadute consecutive lo hanno messo a dura prova. C’era bisogno di un’altra grande gara per archiviare il momento difficile e questo è avvenuto a Donington dove Sete è salito sul podio del Gran Premio d’Inghilterra insieme al suo compagno di squadra Colin Edwards.
Donington Park è stato teatro di una grande dimostrazione di forza per il Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP: Sete ha conquisto il terzo posto del podio, un terzo posto che sa di vittoria, mentre Colin ha coronato un weekend fantastico con il secondo gradino del podio. Per il texano anche il giro veloce, realizzato durante l’ottavo giro.
Gibernau si ricolloca in seconda posizione del Mondiale, a 22 punti da Valentino Rossi, mentre Colin Edwrads riconquista il quarto posto. Il team Telefonica MoviStar Honda si posizione nuovamente alla testa della classifica squadre.

COLIN EDWARDS (2°): “Dopo un ottimo inizio durante i test invernali, l’inizio di campionato è stato per me problematico a causa del chattering. Non avevo feeling con la moto e non ero in grado di esprimere il mio potenziale perché raggiungevo subito il limite della moto. Abbiamo lavorato molto con la squadra per risolvere i problemi. In Germania ho incontrato una buona soluzione per il posteriore. Grazie al mio capo tecnico e tutta la mia squadra qui a Donington abbiamo fissato anche l’anteriore e trovato il giusto bilanciamento della moto. Ho avuto subito un ottimo feeling con la moto sulla pista inglese ed il risultato di oggi dimostra il lavoro fatto. Devo ringraziare la squadra, Michelin e Honda. Per quanto riguarda la gara, sono partito in seconda fila, nei primi giri ho guidato in modo aggressivo per la testa della gara, quando però ho capito che non potevo raggiungere Valentino ho guidato in modo più prudente per garantirmi il podio. Credo che questo mio podio rappresenti una svolta decisiva per la seconda parte del campionato.”

SETE GIBERNAU (3°): “Sono molto contento. Dopo le ultime due cadute era importante fare un buon risultato e questo podio equivale per me ad una vittoria. Mi sento vincitore soprattutto se ripenso agli ultimi due GP e alle due sessioni di prove. Infatti non avevamo trovato il giusto setting e ieri sera abbiamo deciso di rivoluzionare la moto. Nel warm up non abbiamo potuto verificare le nuove soluzioni perché la pista era bagnata così in gara ho cercato di dare il massimo adattandomi alla moto. Nei primi giri ho cercato di capire la moto, poi ho tirato e alla fine abbiamo conquistato il podio. Ringrazio la squadra, Honda e Michelin. Adesso vado in vacanza ma non vedo l’ora di essere a Brno, mai come adesso sono pronto per lottare per il titolo.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “è la prima volta che abbiamo tutti e due i nostri piloti sul podio della MotoGP. È un risultato fantastico dopo due gara difficili. Il podio di Sete è stato importante e ancora di più quello di Colin. Sono soddisfatto di vedere Colin forte e veloce e sono sicuro che questo risultato sarà per lui una svolta per la seconda parte della stagione. Il risultato di Colin rafforza la squadra ed il team rinnova la sfida al titolo.”

Fonte:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio