MotoGP | GP Mugello Day 1: Nakagami, “Giornata a due ritmi”

Alex Marquez: "Soffriamo col surriscaldamento della gomma posteriore"

MotoGP | GP Mugello Day 1: Nakagami, “Giornata a due ritmi”MotoGP | GP Mugello Day 1: Nakagami, “Giornata a due ritmi”

GP Italia LCR Honda – Nonostante il miglior tempo della mattinata, Taakaki Nakagami non è riuscito a chiudere all’interno dei primi dieci la prima giornata di libere valide per il Gran Premio d’Italia al Mugello, ottava prova del mondiale 2022 di MotoGP. Nel corso della sessione del pomeriggio, il giapponese non è stato in grado di ottenere il massimo del potenziale dalla propria RCV, aspetto che dovrà spingere a lavorare a perfezionare il set-up in vista della giornata di domani. 18° invece Alex Marquez.

h2>Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Mugello MotoGP 2022 Day 1

“La giornata di oggi è stata contrastante. Le FP1 di stamattina sono andate bene, ma questo pomeriggio, quando la temperatura si è alzata, non sono riuscito a spingere a causa del poco grip al posteriore. La moto era instabile. Cercheremo di migliorare il feeling nelle FP3, consapevoli che con una temperatura già fresca possiamo contare su un buon pacchetto. L’obiettivo è fare un buon tempo e di entrare in Q2”.

h2>Dichiarazioni Alex Marquez GP Mugello MotoGP 2022 Day 1

“Primo giorno qui al Mugello e sono abbastanza contento dei passi in avanti. Siamo partiti con un buon feeling e un buon ritmo, il che è positivo visto che in questa pista è necessario cominciare il lavoro con molta energia positiva. Nel pomeriggio abbiamo faticato un pò di più, come ci aspettavamo, soprattutto con la parte posteriore della moto. Le temperature si alzavano rapidamente ed è un problema che abbiamo già affrontato a Le Mans. Dobbiamo lavorare su questo per cercare di migliorare”.

3.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati