250cc – Test Jerez Day 3 – Dovizioso cerca il feeling con la nuova moto

250cc – Test Jerez Day 3 – Dovizioso cerca il feeling con la nuova moto250cc – Test Jerez Day 3 – Dovizioso cerca il feeling con la nuova moto

Andrea Dovizioso ha chiuso oggi la sua stagione compiendo 75 giri sulla nuova Honda 250cc, cercando di adattarsi al nuovo telaio su cui non si sente molto comodo, cercando inoltre di aumentare la sua velocità a centro curva, dove Aoyama sulla stessa moto è più veloce. Nonostante qualche problema di feeling la nuova moto gli piace, soprattutto nel motore, ma sentiamo cos’ha da dirci il forlivese in proposito.

“Oggi abbiamo lavorato molto sul telaio e il motore e sono abbastanza contento”, sintetizza Andrea Dovizioso. “Il nuovo telaio è migliore per certi versi, un entrata e in uscita dalle curve, ma in uscita l’anteriore sembra molto leggero. Dobbiamo migliorare la mia velocità a centro curva ma sono sicuro di riuscirci. Le altre Honda (quella di Aoyama) era migliore nella parte centrale della curva. Non sono molto comodo su questo telaio come lo ero su quello vecchio, quindi devo trovare un feeling migliore con la moto. Alcune parti del motore che abbiamo provato oggi mi piaccio. Non ci sono grandi differenze nella potenza, ma il motore ha molti più giri, adesso non corre più contro una parete, e posso aumentare i giri e questo ci aiuta con la nuova cambiata veloce e l’intero processo è sempre più soffocato. L’anno scorso dovevamo essere molto precisi sulla carburazione o ci dava dei problemi. Sono molto felice del nuovo set-up”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati