250cc – Test Jerez – Bautista: ”Volevo percorrere più kilometri possibili”

250cc – Test Jerez – Bautista: ”Volevo percorrere più kilometri possibili”250cc – Test Jerez – Bautista: ”Volevo percorrere più kilometri possibili”

Dominatore come mai si era visto prima della 125cc, Alvaro Bautista ha proseguito in questi tre giorni di test a Jerez il proprio apprendistato con la Aprilia 250cc. Il Campione del Mondo della ottavo di litro non è stato esente da errori (ben due cadute), ma quel che conforta sono i tempi cronometrici (in linea con i migliori) ed una discreta costanza sul passo-gara. Il feeling, come da lui dichiarato, è buono: non ci resta adesso che aspettare gennaio per rivederlo in pista, e valutare ulteriormente il suo potenziale.

“Sono state delle prove importanti tanto per la squadra quanto per me”, ha detto Alvaro Bautista. “Fino a gennaio non avrò la possibilità di provare ancora, per questo che ho sfruttato al massimo queste tre giornate per trovare una buona sensibilità con la 250. La cosa importante è stata percorrere più kilometri possibili, non tanto i tempi cronometri anche se sono confortanti. Sono anche caduto due volte, fortunatamente senza conseguenze: diciamo che devo ancora trovare il limite di questa moto”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio