MotoGP – Star del motociclismo saranno presenti al Motor Show

MotoGP – Star del motociclismo saranno presenti al Motor ShowMotoGP – Star del motociclismo saranno presenti al Motor Show

Un evento che centinaia di migliaia tra appassionati, intenditori o semplici visitatori interessanti attendono per un anno intero. Motor Show 2006, tutto è pronto per la 31° edizione di un salone diventato evento, un cult per il motorismo internazionale. Sebbene gli spazi riservati alle due ruote siano sempre di meno (la concorrenza diretta con l’EICMA si fa sentire, nonchè una particolar dedizione degli organizzatori verso le quattro ruote tanto che oggi viene definito esclusivamente come “Salone Internazionale dell’Automobile”), dal 7 al 17 dicembre in quel di Bologna si vivrà uno spettacolo entusiasmante per chi dei motori ha fatto uno stile di vita. Se negli stand l’assenza delle motociclette si farà sentire, nell’Area 48 ribattezzata “Shell Arena” i protagonisti di Motomondiale e Superbike riscalderanno gli umori dei 50.000 spettatori, capienza massima delle tribune costruite ad hoc per l’evento.

Tornerà un classico, la gara di Supermotard per gli specialisti della disciplina e non. Il “Barclaycard Superbikers” ospiterà, in gare ad eliminazione, Max Biaggi (vincitore nel recente passato in un duello magico con Troy Bayliss), Carlos Checa, Randy De Puniet, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis, Fabien Foret e Giovanni Bussei, più tanti altri protagonisti che presto annunceranno la loro presenza.

Parlando sempre della MotoGP, Loris Capirossi e Marco Melandri si daranno battaglia con… delle vetture turismo! Nel Bomb Boogie Eurotouring, rispettivamente al volante di Seat Leon e Alfa Romeo 156 ufficiali, i centauri sfideranno specialisti della categoria nel WTCC come Alex Zanardi, Jorg e Dirk Muller (BMW), Gabriele Tarquini (Seat), Augusto Farfus (Alfa Romeo) e Nicola Larini (Chevrolet). Tanto per chiarire che ormai di motociclisti improvvisati professionisti dell’automobilismo ci dobbiamo fare l’abitudine.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati