250cc – Mugello Warm Up – Barbera si conferma al top
Dopo la strepitosa pole conquistata ieri con il fantastico tempo di 1’52″675 Hector Barbera (pilota del Team Toth Aprilia) ha ottenuto anche il miglior tempo nel warm up del Gp d’Italia, sesto appuntamento del motomondiale 2008 che si disputerà oggi sul circuito toscano del Mugello. Il pilota spagnolo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’54″347 precedendo di 277 millesimi la Gilera di Marco Simoncelli e di 437 millesimi l’Aprilia del connazionale Alvaro Bautista. Barbera si conferma quindi al top anche se i punti si assegnano ovviamente in gara a partire dalle ore 12.15, quando prenderà il via la corsa delle 250cc.
Quarto tempo per Mattia Pasini, il pilota del Team Polaris World ha girato in 1.54″830 e oggi prenderà il via dalla terza fila con il nono tempo, viste le non esaltanti qualifiche di ieri. Alle sue spalle troviamo lo spagnolo Espargaro e un sempre più positivo Manuel Poggiali in sella alla Gilera del Team Campetella. Il sammarinese già campione del mondo delle classi 125 e 250 precede lo svizzero Thomas Luthi su Aprilia del Team Emmi – Caffè Latte, la Honda del Team Jir Scot di Yuki Takahashi, la KTM dello spagnolo Julian Simon e la Gilera del bergamasco Roberto Locatelli.
Mika Kallio (leader della classifica iridata) è invece tredicesimo a ben 1″624 dalla vetta anche se nello schieramento di partenza prenderà il via dalla prima fila con il quarto tempo. Dietro al finlandese troviamo il ceco Karel Abraham, l’ottimo tailandese Ratthapark Wilairot su Honda del Team Thai e lo spagnolo Alex Debon, vincitore dello scorso Gp di Francia. Diciassettesimo tempo per Alex Baldolini e diciannovesimo per Fabrizio Lai.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login