250cc – Istanbul – Delusione al team Repsol Honda

250cc – Istanbul – Delusione al team Repsol Honda250cc – Istanbul – Delusione al team Repsol Honda

Jaime Puig archivia il Gran Premio di Turchia con il suo protetto, Daniel Pedrosa, autore di una gran gara, ma caduto all’ultimo giro. I più il suo team in 250cc ha visto Shuhei Aoyama uscire fuori alla partenza speronando Jorge Lorenzo, e un Sebastian Porto irriconoscibile in decima piazza. Una situazione tragicomica per il team ufficiale Repsol Honda della 250cc, e prova a spiegarci come è andata realmente il pilota di punta, l’argentino Porto..

“Beh…è stata una brutta gara. Ho perso tanto tempo all’inizio: ho visto il mio compagno di squadra volare a terra, e per evitarlo ho tirato dritto. Sono riuscito ad evitarlo, ma questo mi ha fatto perdere il tempo necessario per stare con i primi. Da quel momento ho fatto la mia gara, ho tenuto un buon ritmo ma è servito a poco. Non ho un feeling con la moto, non mi dà i segnali che mi aspettavo a inizio stagione…dobbiamo lavorare, e molto, per uscire da questa situazione.”

Per Shuhei Aoyama il dopo gara è l’occasione per spiegare al meglio l’accaduto alla partenza, con il famigerato contatto con Jorge Lorenzo che è costato ad entrambi la corsa…

“L’incidente al via è stato causato da un mio errore, e per questo che sono andato subito a chieder scusa a Jorge Lorenzo. Sapevo che per fare un buon risultato era indispensabile un’ottima partenza, e per questo ho rischiato più del possibile, tirando la staccata…Sono arrivato lungo e ho colpito Lorenzo…Devo scusarmi con lui e con la squadra, che ha lavorato molto bene nel weekend.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati