250 cc – Test Estoril – De Angelis ancora veloce e costante

250 cc – Test Estoril – De Angelis ancora veloce e costante250 cc – Test Estoril – De Angelis ancora veloce e costante

Si è chiuso il terzo ed ultimo giorno di test sul circuito di Estoril per i piloti Aprilia. Ancora una volta si segnala Alex De Angelis (Master Aspar) quale pilota più veloce di giornata, con il tempo 1’41”7. Con la prestazione odierna Alex De Angelis si segnala tra i piloti più in forma in vista dei test Irta di Barcellona. Determinazione e voglia di far bene hanno spinto il pilota di San Marino ad essere costante nella ricerca dei tempi.

“Oggi è andata bene – ha detto De Angelis – perché girare così forte con il vento che c’era in pista non era facile. La soddisfazione è tanta perché in qualifica ad Estoril lo scorso anno avevo girato con la gomma da tempo a 1 decimo dal tempo di oggi ottenuto in condizioni climatiche differenti e con la gomma da gara. Questi tre giorni sono stati molto positivi, la squadra ha fatto un ottimo lavoro, mi sento pronto per far bene da subito.”

Dietro ad Alex troviamo Jorge Lorenzo ed Hector Barbera (Fortuna Aprilia) rispettivamente capaci del secondo e del terzo tempo di giornata. Lorenzo appare comunque soddisfatto della tre giorni di Estoril.

“A volte non è tanto importante andare a cercare il tempo – ha detto Lorenzo – io ho fatto un lavoro di costanza. Ho fatto molti giri di seguito per vedere alla distanza come si comporta la moto ed io con lei. Il risultato è che riesco a girare per molto tempo con un ottimo ritmo, vicinissimo al miglior tempo. Non vedo l’ora di iniziare il campionato.”

Tempi Ufficiosi Giorno 3

1) Alex De Angelis – Aprilia 1,41,7 giri 56
2) Jorge Lorenzo – Aprilia 1,42,5 giri 65
3) Hector Barbera – Aprilia 1,42,5 giri 58
4) Marco Simoncelli – Gilera 1,43,5 giri 55
5) Dirk Heidolf – Aprilia 1,44,2 giri 50
6) Antony West – Aprilia 1,44,9 giri 54

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati