125cc – Estoril Gara – Corsi bissa il successo di Jerez, sul podio Olive e Terol

125cc – Estoril Gara – Corsi bissa il successo di Jerez, sul podio Olive e Terol125cc – Estoril Gara – Corsi bissa il successo di Jerez, sul podio Olive e Terol

Seconda vittoria consecutiva per Simone Corsi, il pilota romano del Team WRB Jack & Jones ha infatti vinto il Gp del Portogallo dopo avere vinto anche l’ultimo Gp disputato a Jerez in sella all’Aprilia RSA ufficiale. Dopo una gara accorta il romano ha chiuso con 299 millesimi di vantaggio sullo spagnolo Joan Olive e oltre sei secondi sul compagno di squadra Nicolas Terol. Ora nel mondiale Corsi guida con 59 punti contro i 42 di Terol, i 40 di Olive e i 37 di Bradl. Buona anche la gara dello statunitense Steve Bonsey che ha chiuso quarto e del britannico Danny Webb quinto. Sesto al traguardo il campione in carica Gabor Talmacsi.

Cronaca di Gara

Semaforo rosso, luci spente, parte il Gp del Portogallo classe 125; parte bene Corsi ma meglio di lui fa il suo compagno di squadra Nicolas Terol che si porta al comando davanti a Webb, Corsi, Smith, Gadea, Bradl, Olive e Talmacsi.

Si chiude il primo giro, al comando Terol seguito da Webb e Corsi. Cade intanto Van den Berg mentre Iannone è 12esimo e Raffaele de Rosa e Stefano Bianco sono rispettivamente in 18esima e 19esima posizione. Corsi si porta in seconda posizione e fa il giro veloce in 1’46″883. Il romano del Team WRB Jack & Jones è a soli 124 millesimi dal compagno di squadra. Va forte però anche Olive che si porta in seconda posizione sorpassando Corsi. Seguono Smith, Webb, Bradl, Talmacsi e Gadea.

Olive si porta al comando, ora ci sono due spagnoli in testa mentre perde terreno Simone Corsi. Intanto Bradley Smith su Aprilia del Team Polaris World fa segnare il giro veloce e anche Talmacsi gira molto forte. Si scambiano le posizioni Olive e Terol mentre cade Raffaele de Rosa su KTM del Team Onde 2000.

Giro veloce di Olive ma Terol si riporta al comando. Corsi è in quarta posizione mentre rientra ai box Esteve Rabat. Il quartetto formato da Olive, Terol, Smith e Corsi ha un vantaggio superiore ai due secondi sul campione in carica Gabor Talmacsi. Corsi si riporta in terza posizione, il vincitore di Jerez fa anche segnare il giro veloce della gara quando mancano dieci giri alla fine della gara. Brutta caduta per Bradley Smith, il giovane britannico viene sbalzato dalla sua Aprilia ma per fortuna non ci sono grandi conseguenze fisiche. Intanto Corsi è secondo dietro ad Olive e i due allungano su Terol; Talmacsi intanto è quarto vista la caduta di Smith. Seguono Stefan Bradl su Aprilia del Team Grizzly, Steve Bonsey e Danny Webb su Aprilia del Team DeGraaf. Si ritira intanto Lorenzo Zanetti. Iannone è quattrodicesimo.

A sette giri dalla fine Corsi passa al comando, il romano vuol bissare il successo di Jerez de la Frontera e proverà ad allungare su Olive. Dietro Terol è terzo davanti a Talmacsi, Bonsey, Bradl, Mike di Meglio, Webb, Gadea e Cortese. Corsi ha un vantaggio minimo su Olive, i due sono infatti separati da poco più di due decimi. Perde intanto posizioni Talmacsi che ora è sesto. Inizia l’ultimo giro, Corsi è sempre al comando Olive insegue a poco più di un decimo, i due se la giocheranno fino alla fine. Olive si allontana un po’ ma è sempre minaccioso, i due passano il cavatappino, ultima curva, Corsi va a vincere la seconda gara consecutiva rafforzando la sua leadership mondiale. Sul podio Olive e il compagno di squadra Nicolas Terol. Quarta piazza per Steve Bonsey, quinta per Danny Webb e sesta per Gabor Talmacsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati