125cc – Donington QP1 – Simone Corsi all’ultimo scavalca Talmacsi

125cc – Donington QP1 – Simone Corsi all’ultimo scavalca Talmacsi125cc – Donington QP1 – Simone Corsi all’ultimo scavalca Talmacsi

Un vero e proprio colpo di reni. Allo scadere della prima sessione di qualifiche ufficiali della 125cc a Donington Park Simone Corsi ha spiccato il miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’37″488. Il portacolori del WRB Jack & Jones ha limato di 32 millesimi il best lap ottenuto fino a quel momento da Gabor Talmacsi, dominatore della sessione fino al guizzo del pilota capitolino. Positive premesse dunque per Simone, storicamente velocissimo sul tracciato britannico, confermatosi ad alti livelli per una prima fila provvisoria completata da Sergio Gadea e l’idolo di casa Scott Redding.

L’inglesino del team Blusens è riuscito, con la sua standard Aprilia RS, a tener testa al poleman di Barcellona, Pol Espargaro, il quale ha preceduto in graduatoria il nostro Andrea Iannone, Nicolas Terol ed il sorprendente Marc Marquez, pupillo di Alex Criville, portato nel Mondiale 125cc grazie all’interessamento di Alberto Puig. Marquez è il primo tra i piloti KTM, davanti ad un ritrovato Pablo Nieto, Tomoyoshi Koyama ed il nostro Raffaele De Rosa.

Dodicesimo è l’attesissimo (e malconcio) Bradley Smith davanti al rientrante Esteve Rabat, con a seguire l’altro britannico Danny Webb. Tra gli italiani Stefano Bianco è 23° davanti a Lorenzo Zanetti, 33° invece Roberto Lacalendola dinanzi ad una serie di wild-card.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati