MotoGP – Test Mugello Day 3 – Gibernau chiude in crescendo

MotoGP – Test Mugello Day 3 – Gibernau chiude in crescendoMotoGP – Test Mugello Day 3 – Gibernau chiude in crescendo

Sete Gibernau si è ancora migliorato nel terzo ed ultimo giorno di test al Mugello con la Ducati. Il pilota spagnolo ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’51″7, otto decimi più forte del tempo fatto registrare ieri. In realtà non era il responso cronometrico quello che cercava il pilota spagnolo ma l’ebbrezza di riprovare una MotoGP a distanza di due anni dal suo ritiro. Ovviamente sono circolate molto voci circa una possibile sostituzione di Marco Melandri ma Livio Suppo (Team Manager Ducati) ha smentito categoricamente questa possibilità, aggiungendo che il lavoro di Gibernau e del collaudatore Guareschi potrà invece aiutare il ravennate.

Sentiamo ora le parole di Gibernau e di del direttore tecnico Filippo Preziosi.
Sete Gibernau
“E’ stato davvero un bellissimo regalo della Ducati! E’ stato molto piacevole tornare a guidare una MotoGP. In questi giorni ho potuto toccare con mano quanto sia difficile il lavoro di Vittoriano e quanto lui sia bravo a farlo. Adesso voglio tornare a casa e riflettere a freddo sulle sensazioni che ho provato. Poi, insieme alla Ducati, vedremo se ci saranno altre occasioni per dei test.”

Filippo Preziosi
“Vorrei ringraziare Sete che ci ha permesso in questi giorni di svolgere una gran quantità di attività di sviluppo della GP9 insieme all’insostituibile Vitto. Nonostante il lungo periodo di inattività Sete si è calato velocemente nei panni per lui inusuali di collaudatore e si è sottoposto di buon grado ai ‘supplizi’ che in genere riserviamo a Vitto. Adesso insieme a lui valuteremo se ci potranno essere altre occasioni di ripetere test come questi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati