125 cc – Sepang QP2 – Mattia Pasini ad un passo dalla pole

125 cc – Sepang QP2 – Mattia Pasini ad un passo dalla pole125 cc – Sepang QP2 – Mattia Pasini ad un passo dalla pole

Mattia Pasini (Totti Top Sport NGS) è il migliore dei piloti Aprilia sul circuito di Sepang dopo il secondo turno di prove ufficiali. Pasini con il tempo 2’14”837 scatterà dalla seconda posizione in prima fila a meno di tre decimi dalla pole.
Il pilota del Totti Top Sport ha cercato di sfruttare al meglio il turno di prove libere del mattino anche per il fatto di aver praticamente perso una sessione di prove, nella giornata di ieri a causa di una scivolata.

“Abbiamo raddrizzato delle prove iniziate non bene – ha detto Mattia – il secondo tempo va bene ma potevo anche migliorare, peccato che sul finale non sia riuscito a sfruttare al meglio gli ultimo giri. Per domani sono fiducioso, dopo la gara del Giappone, terminata cinque giri prima per l’incidente di Gadea e Luthi, ho voglia di portare a casa più punti possibile. Speriamo solo che domani il caldo non ci crei dei problemi.”

Poco dietro, in seconda fila, Marco Simoncelli (NoCable), partirà domani con il quinto tempo (2’15”047).

“Credevo che sarei riuscito a fare meglio – ha detto Simoncelli – non c’è male comunque. Oggi ero sicuro di essere più veloce di ieri e lo sono stato di oltre quattro decimi, ma non è bastato a mantenere la prima fila. Ci manca ancora qualcosa al livello di motore ma sono certo di potermela giocare al meglio. Sonop sicuro di poter riscattare la gara del Giappone, per me finita con una caduta. Non vedo piloti in pista che possano scappare, sarà una bella gara.”

Il terzo classificato del Gp del Giappone, Hector Faubel (Master Aspar Team) scatterà dalla terza fila con il tempo 2’15”343, mentre il compagno di squadra di Simoncelli, Joan Olive sarà poco distante e partirà dalla dodicesima posizione grazie al tempo 2’15”635.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati