125 cc – Malaguti, soddisfazione dopo i primi test

125 cc – Malaguti, soddisfazione dopo i  primi test125 cc – Malaguti, soddisfazione dopo i  primi test

Si è conclusa ieri, sul circuito spagnolo di Almeria, la prima sessione di test 2005 per la casa bolognese. Due giorni di grande lavoro per tecnici e piloti, importanti al fine di valutare il potenziale per la prossima stagione, al via il 10 aprile a Jerez de la Frontera.

Condizioni meteo favorevoli, se si esclude la presenza di un’intensa nebbia fino alla tarda mattinata, con temperature abbastanza rigide, che hanno permesso di sfruttare al meglio solo le ore centrali delle due giornate in pista.

I due piloti, Michele Pirro (nella foto) e Sascha Hommel, hanno percorso un centinaio di giri nell’arco dei due giorni, con l’obiettivo di trovare fin da subito il miglior feeling con la moto.

Il lavoro si è concentrato dapprima sulla posizione di guida e sulle regolazioni di telaio e sospensioni, per poi proseguire con prove di varie componenti del motore.

Soddisfazione per tutti all’interno del team al termine della sessione.

Michele Pirro
“ Sono molto contento di questi test” ha detto il giovane Campione Europeo “ Il feeling con la moto migliora costantemente, questo è molto importante per portare avanti lo sviluppo in questi primi test di inizio stagione. Mi sono concentrato moltissimo sulla messa a punto di ogni particolare che abbiamo provato e sono convinto che ci sia un grande potenziale. Con i ragazzi del team l’intesa è stata ottima fin da subito, sicuramente lavoreremo bene insieme”.

Sascha Hommel
“Per me è stata la prima volta in sella alla Malaguti, e l’impressione è più che positiva” ha commentato il giovanissimo pilota tedesco”Quella di quest’anno è una grande opportunità per fare esperienza e imparare e so che non devo avare fretta, ma voglio ripagare fin da subito la fiducia che l’azienda mi ha dato. Questo primo test è stato importante per fare chilometri in pista e trovare l’affiatamento con tutti i componenti del team”.

Dopo questa prima sessione di test, la Malaguti sarà di nuovo in pista all’inizio di febbraio, sul circuito di Valencia, per proseguire il lavoro di sviluppo della nuova moto. Nelle prossime settimane verranno inoltre ufficializzate le principali collaborazioni per la stagione 2005, a sostegno di un progetto che vede quest’anno la casa bolognese impegnata direttamente nello sviluppo di una moto che raggiunga, in breve tempo, un buon livello di competitività nella classe 125cc.

Malaguti Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati