Valencia – QP2 MotoGP – Il Team Ducati a a 0.268 secondi dalla pole

Valencia  – QP2 MotoGP – Il Team Ducati a a 0.268 secondi dalla poleValencia  – QP2 MotoGP – Il Team Ducati a a 0.268 secondi dalla pole

Valencia (Spagna) sabato 30 ottobre 2004 – Sole e temperatura primaverile per le prove di qualificazione dell’ultimo Gran Premio della stagione, concluse da Troy Bayliss con il 6° miglior tempo, a soli 0.268 secondi dalla pole centrata da Makoto Tamada.
Meno fortunato il compagno di squadra Loris Capirossi, che non è riuscito a sfruttare al meglio le gomme da qualifica ed è terminato nella quinta fila di una griglia di partenza incredibilmente compatta e combattuta. Il pilota italiano ha perso aderenza al posteriore all’ultima curva veloce a sinistra, concludendo purtroppo la sessione con il 13° tempo, anche se solo 0.966 secondi lo separano dalla pole.

“Troy ha mantenuto un buon passo con coperture da gara, quindi siamo fiduciosi che domani possa regalarci un bel risultato – ha commentato l’Amministratore Delegato di Ducati Corse Claudio Domenicali – Loris invece è stato sfortunato: ha perso aderenza all’ultima curva veloce a sinistra ed è finito in quinta fila, una posizione che davvero non si merita. Peccato, senza quella scivolata si sarebbe certamente assicurato una partenza migliore, almeno dalla seconda o terza fila. Troy ha utilizzato una nuova forcella, già provata in occasione degli ultimi test di Phillip Island, con la quale aveva avuto subito un buon feeling, al contrario di Loris che invece preferisce quelle che ha sempre usato. Domani cercheremo di sfruttare il warm-up per dare una mano a Loris anche se, una partenza così indietro non lo aiuterà di sicuro. Speriamo comunque in un podio a conclusione di questa stagione, e il passo di Troy con gomme da gara è sicuramente di buon auspicio!”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati