Valencia – MotoGP – Max Biaggi conclude 2°, Makoto Tamada 5°

Valencia – MotoGP – Max Biaggi conclude 2°, Makoto Tamada 5°Valencia – MotoGP – Max Biaggi conclude 2°, Makoto Tamada 5°

Ultimo round del mondiale 2004 positivo per le gialle del Camel Honda team, protagoniste in gara. Max Biaggi agguanta con determinazione il secondo gradino del podio e Makoto Tamada, in testa alla corsa per 12 giri, conclude sotto la bandiera a

scacchi in quinta posizione. Per il Camel Honda team è stata una stagione importante: terzo team nella speciale classifica a squadre, Max Biaggi 3° in classifica, Makoto Tamada 6°. I piloti hanno conseguito tre vittorie, 6 secondi posti e 3 terzi, tenendo alto il prestigio della RC211V gialle del team Camel Honda.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Le nostre moto, la nostra squadra è stata protagonista in questa speciale giornata che conclude la stagione 2004. A Valencia oggi, si è potuto assistere una grande festa di sport e di pubblico. Ci sarebbe piaciuto vincere ed abbiamo avuto la possibilità per farlo fino all’ultimo giro. Si conclude per noi un stagione importante, speciale, e voglio ringraziare Honda e Camel per il costante supporto. Grazie anche alla squadra e a tutti i partner che hanno condiviso con noi la stagione appena conclusa. Insieme abbiamo vinto tre gare, siamo saliti sul podio 12 volte, e siamo il terzo team del mondiale, grazie”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2° – 47’16.570
“Il secondo posto non è il risultato migliore per chiudere la stagione ma è comunque soddisfacente. La gara è stata bella, dura e combattuta, specie nei primi giri. Mi sono trovato subito a lottare con Tamada, Hayden, Bayliss e Gibernau finché una manovra un po’ azzardata di quest’ultimo mi ha fatto quasi cadere. Per fortuna l’ho visto arrivare e ho potuto frenare e allargarmi. Recuperare è stato difficile ma anche divertente. Grazie alla Honda e alla mia squadra. Si sono sempre impegnate al massimo per mettermi nelle condizioni migliori”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico Makoto Tamada)
“Buona gara di Makoto per il primo terzo della corsa poi, un brusco calo di grip, che è persistito fino a fine gara gli ha impedito di lottare per il podio. Anche se si poteva ipotizzare un calo di rendimento verso metà gara non ci aspettavamo fosse così consistente. Makoto ha dimostrato di essere un pilota molto forte e determinato e per quanto ci riguarda crediamo di essere riusciti a raggiungere un livello di messa a punto ottimale per il suo stile di guida e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 5° – 47’23.913
“Una bella partenza ed una buona prima fase di gara con un paio di duelli con Rossi molto piacevoli. Poi ho perso grip sul posteriore della moto e il calo di aderenza è stato molto evidente. Sapevo che oggi non sarebbe stato facile e che il grip ad un certo punto sarebbe calato, per questo ho cercato di acquistare un po’ di margine da subito, da quando ero in testa. Poi però non ero più in grado di essere aggressivo e ho dovuto cedere alcune posizioni chiudendo la gara al quinto posto”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati