Valencia – MotoGP – Bayliss sul podio, Capirossi nono

Valencia – MotoGP – Bayliss sul podio, Capirossi nonoValencia – MotoGP – Bayliss sul podio, Capirossi nono

Oggi Troy Bayliss ha regalato ai suoi fan la sua miglior gara di questa stagione. Partito dalla seconda fila, l’australiano era quarto al termine del primo giro, poi sesto, iniziando la sua decisa scalata verso le prime posizioni. Verso metà gara, ha quindi raggiunto Tamada e Hayden, girando più veloce di tutti. Terzo, a nove giri dalla fine, ha tentato di strappare a Biaggi la seconda posizione, accontentandosi poi del terzo posto, e assicurandosi così il suo primo podio stagionale.

“Probabilmente era molto tempo che non mi vedevate così! – ha detto un sorridente Troy dopo la gara – E’ stata una stagione difficile per me e per tutti in Ducati, ma la Desmosedici è cresciuta molto nella seconda parte dell’anno e, con i nuovi componenti testati a Phillip Island, è ulteriormente migliorata. Oggi sono partito con cautela perché non volevo prendere dei rischi inutili, mentre Sete e Makoto si sono buttati nella mischia come dei matti. Il resto della gara è andato bene: avrei voluto sorpassare Max ma mi sono reso conto che facevo fatica, quindi ho preferito accontentarmi del terzo posto.
Ho vissuto bei momenti in questi anni trascorsi con Ducati, quindi è bello lasciarsi con un bel risultato. Auguro a tutto il Team successo e soddisfazione; sono certo che il prossimo anno avranno una moto davvero competitiva”.

Terzo in Australia due settimane fa, Loris Capirossi ha avuto un weekend difficile a Valencia. Dopo due giornate di intenso lavoro alla ricerca della messa a punto ideale per la sua Desmosedici GP4 sul tortuoso circuito spagnolo, Loris è partito dalla quinta fila e ha terminato la gara con il 9° posto.

“E stato un weekend difficile, cominciato con alcuni problemi all’anteriore – ha spiegato il pilota del Ducati Marlboro Team – Questi sono stati risolti questa mattina, ma sono rimasti problemi di trazione, che si sono fatti sentire a partire dal secondo giro. Ho comunque cercato di finire la gara e portare a casa un po’ di punti. Il podio di Troy dimostra che la nostro moto è cresciuta e che abbiamo il potenziale per stare con i primi. Rimarremo a Valencia tre giorni di test, guardando al 2005 con fiducia e ottimismo.”

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati