Valencia – 125 cc – Barbera profeta in patria, vince davanti a Dovizioso e Bautista

Valencia – 125 cc –  Barbera profeta in patria, vince davanti a Dovizioso e BautistaValencia – 125 cc –  Barbera profeta in patria, vince davanti a Dovizioso e Bautista

Hector Barbera ha vinto il Gp della classe 125 a Valencia. Il pilota spagnolo
ha dominato nel Gp di casa dopo una lotta iniziale con Lorenzo (poi caduto) e
Dovizioso. Il forlivese era in lizza per la vittoria quando un imbarcata lo ha
fatto

retrocedere fino alla dodicesima posizione. Ha poi rimontato alla grande finendo sul secondo gradino del podio. Terzo all’arrivo lo spagnolo Bautista davanti ai connazionali pablo Nieto e Sergio Gadea.

Roberto Locatelli e Gino Borsoi alla loro ultima gara nella classe 125 (dal
prossimo anno potranno partecipare solo under 28) hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione davanti al romano Simone Corsi.
Barbera con questa vittoria ottiene il secondo posto finale nella classifica iridata.

La cronaca della gara
Alla partenza scatta bene Borsoi, seguono Dovizioso, Stoner, Barbera, Lorenzo, Talmacsi, Baustista Jenkner, Corsi, Locatelli, Gadea e Lai.
Caduta per Rodriguez, Pellino e Ballerini, tutti fuori!
Inizia la bagarre, Dovizioso passa Borsoi che però risponde subito, seguono Stoner, Barbera, Lorenzo, Talmacsi, Bautista, Jenkner, Corsi, Gadea, Locatelli
Si ritira intanto Stefano Perugini.

Al 2° giro Dovizioso guida la gara davanti a Barbera, Borsoi, Lorenzo, Stoner, Talmacsi, bautista, Jenkner, Corsi.
Barbera attacca e si porta al comando mentre si ritira la Malaguti di Manuel Manna e cade Mika Kallio su KTM. Barbera tenta l’allungo mentre Lorenzo tallona Dovizioso che prende una brutta imbarcata e perde posizioni, ora è addirittura 12°!

Borsoi intanto attacca Lorenzo che però risponde subito con una ‘carenata’ riportandosi in seconda posizione. Barbera ora ha un vantaggio superiore ai due secondi su Lorenzo, seguono Bautista, Borsoi e Gadea.
Dovizioso recupera posizioni, ora è ottavo dietro a Locatelli e Gadea ha passato Borsoi. Ora 3 spagnoli sono in testa alla gara di casa.
Cade Lorenzo che stava girando molto forte, ora Gadea è secondo con un ritardo di due secondi e mezzo. Cade anche Stoner con la KTM.

Grande recupero di Dovizioso, ora il forlivese neocampione del mondo vede il podio, è quarto a soli 3 decimi da Gadea e 6 da Pablo Nieto che si è portato in seconda posizione.

Grande bagarre tra Bautista, Dovizioso e Gadea, i tre si giocano il podio insieme a Pablo Nieto. Inizia l’ultimo giro, Dovizioso ora è secondo dietro a Barbera e davanti a Bautista, Nieto e Gadea. Barbera va a vincere davanti a Dovizioso, Bautista, Pablo Nieto e Gadea. Sesto all’arrivo Roberto Locatelli, settimo Gino Borsoi e ottavo Simone Corsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati