Test Portimao: Acosta da record in Moto2, Foggia il più veloce della Moto3
Impressiona il rookie spagnolo, in Moto3 Foggia davanti a Migno
Test IRTA Portimao Moto3 e Moto2 – Si è conclusa oggi la tre giorni di test organizzata dall’IRTA sulla pista di Portimao e che ha visto protagonisti i piloti delle classi Moto3 e Moto2.
Nella classe intermedia ha impressionato l’iridato 2021 della Moto3 Pedro Acosta, che all’esordio in Moto2 ha fatto segnare il nuovo record della pista portoghese.
Il giovane talento murciano, pilota del Team Red Bull Ajo, sembra essersi subito ambientato nella nuova categoria e si candida come uno dei protagonisti della stagione 2022.
Acosta non solo ha fatto segnare il miglior tempo nella combinata dei tre giorni, ma ha ottenuto il giro più veloce mai fatto con una Moto2 sulla pista portoghese. Il giro record di 1’41.552 lo ha ottenuto nel turno mattutino dell’ultimo giorno di test. Il record che era di Raúl Fernandez (pole nel GP dell’Algarve, ndr), è stato abbassato di sei decimi.
Alle sue spalle staccato di 0.154s il suo team-mate Augusto Fernandez, che a sua volta ha preceduto Aron Canet (Team Pons) e Fermín Aldeguer (Speed Up).
Il migliore dei piloti italiani è stato Celestino Vietti. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è nono, staccato di quasi un secondo.
Undicesimo tempo per Tony Arbolino (Marc VDS), mentre Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) ha chiuso 14esimo. Gli altri italiani sono: Alessandro Zaccone (Gresini) 21esimo, Romano Fenati (Speed Up) 22esimo, Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team) 23esimo, mentre Simone Corsi (MV Agusta Forward) ha chiuso 28esimo.
Test Portimao Moto2 – I tempi della classifica combinata
Test Portimao Classe Moto3
Nella classe Moto3 il più veloce è stato il nostro Dennis Foggia (Honda Leopard), primo e unico pilota a scendere dalla barriera di 1’47 con una Moto3, fermando il cronometro in un incredibile 1’46.990.
Dennis Foggia Test Portimao Moto3
Secondo tempo per Andrea Migno (Honda Snipers), seguito da Izan Guevara (GasGas Aspar) e Ayumu Sasaki (Husqvarna Max Racing Team).
Riccardo Rossi con la Honda del Team SIC58 Squadra Corse ha stabilito l’undicesimo tempo, mentre Alberto Surra (Honda Snipers) è 13esimo. Stefano Nepa in sella alla KTM del Team MTA è 20esimo, mentre i piloti dell’Avintia Racing Team, Elia Bartolini e Matteo Bertelle hanno chiuso in 22esima e 24esima posizione.
Test Portimao Moto3 – I tempi della classifica combinata
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login