MotoGP | Rinnovo con Ducati: Bagnaia, “Contento e orgoglioso di proseguire con la Rossa”

Rinnovo biennale per il pilota piemontese, che cercherà di riportare il Mondiale a Borgo Panigale

MotoGP | Rinnovo con Ducati: Bagnaia, “Contento e orgoglioso di proseguire con la Rossa”MotoGP | Rinnovo con Ducati: Bagnaia, “Contento e orgoglioso di proseguire con la Rossa”

Rinnovo Ducati Bagnaia MotoGP 2022 – La Ducati ha annunciato il rinnovo biennale di Francesco “Pecco” Bagnaia, che sarà in sella alla MotoGP di Borgo Panigale anche per le stagioni 2023 e 2024.

Il torinese, classe 1997, ha debuttato in MotoGP nel 2019 con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team, con la quale ha preso parte anche alla stagione 2020, ottenendo il suo primo podio salendo sul secondo gradino del podio nel GP Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini.

Nel 2021 è stato promosso alla squadra ufficiale e dopo aver conquistato la pole position ed un terzo posto nel GP inaugurale della stagione 2021 in Qatar, ha continuato a mettersi in luce diventando presto uno dei principali protagonisti del campionato.

Per il #63, 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position e il Mondiale chiuso in seconda posizione alle spalle di Fabio Quartararo.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Rinnovo Ducati

“Essere un pilota Ducati in MotoGP è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare nel Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso. Nella squadra ufficiale ho trovato un ambiente sereno: mi sento molto in sintonia con la mia squadra e so che insieme potremo fare grandi cose. Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo Campionato. Un grazie davvero di cuore a Claudio, Gigi, Paolo e Davide e a tutto lo staff di Ducati Corse. Cercherò di ripagare con i miei risultati in pista la loro fiducia!”

Clicca qui per il Calendario MotoGP 2022 e qui per i piloti MotoGP 2022 (al via ci saranno 7 italiani).

4.5/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby